VIRUS POWER NATIONAL TROPHY: SI PARTE!

Ai nastri di partenza anche l’edizione 2024 del Virus Power National Trophy, il Trofeo, la cui organizzazione è a firma del Moto Club presieduto da Daniele Cesaretti! Da anni, il Virus Power National Trophy, è tappa fissa all’interno del Civ, rivelandosi, stagione dopo stagione, quale migliore Trofeo nazionale di velocità e non farà eccezione la prossima edizione dove ritroveremo tutti gli ingredienti necessari affinché si ripeta il successo di questa realtà! 

Nella categoria 600 sarà obbligatorio l’utilizzo dell’airbag, a sottolineare l’importanza del tema della sicurezza, per una 600 che tecnicamente parlando sarà una classe Open. Questa categoria sarà aperta a tutti senza barriere cronometriche o anagrafiche, coinvolgendo così ogni categoria di pilota, amatoriale e non! Nella 1000 ancora massima attenzione alla sicurezza, grazie all’obbligo di airbag e una formula anche in questo caso Open. Una novità sarà rappresentata dalla classifica riservata ai debuttanti, categoria alla quale potranno accedere tutti quei piloti che non abbiano mai preso parte a gare titolate. Per allargare la base partecipativa e consentire, anche ai meno esperti di cimentarsi in un trofeo prestigioso con le dovute ambizioni di vittoria, nella 1000 ci sarà un limite di accesso per i piloti più veloci. Non potranno iscriversi coloro che, in occasione di gare ufficiali, abbiano girato a Misano (circuito di riferimento) sotto il crono di 1’37”, saranno ammessi però alla stagione, quattro piloti “fuori quota” che non dovranno quindi sottostare a nessun tipo di barriera cronometrica o anagrafica! Per tutte le info riguardo al calendario 2024, richieste di iscrizioni, varie ed eventuali, è possibile consultare il sito nationaltrophy.it

Simone Folgori, Responsabile CIV: “Siamo davvero contenti del lavoro svolto con Daniele Cesaretti e con il Moto Club Spoleto per quanto riguarda la versione 2024 del National Trophy. Quella tra la FMI e il sodalizio umbro è ormai una collaborazione storica. Moto Club Spoleto e National Trophy rappresentano un pilastro nel mondo della velocità nazionale”.

Daniele Cesaretti, Presidente Moto Club Spoleto: “Come Moto Club Spoleto siamo da sempre amanti delle sfide e fin da subito abbiamo accettato con entusiasmo quella rappresentata dalla nuova formula del National Trophy. Un importante risultato raggiunto insieme alla FMI che preannuncia una stagione tutta nuova. Nella quale punteremo non solo a confermare i grandi risultati raggiunti negli anni ma anche a migliorarli, come testimoniato già dal calendario. Mi piace sottolineare infatti come il National 2024 sarà il primo Trofeo che vedrà sei tappe in sei diversi autodromi italiani dalla conformazione lunga”.