L’azienda italiana specializzata nella realizzazione di tute in pelle su misura sarà infatti presente nei maggiori circuiti Italiani in occasione di tutti i Campionati Nazionali con un mezzo attrezzato per offrire assistenza a tutti i propri piloti, sia agonisti che amatori.
Bespoke RACING GEAR 2019
Ogni tuta in pelle VIRCOS della nuova collezione BESPOKE RACING GEAR 2019 non è semplicemente un dispositivo di protezione avanzato e curato in ogni minimo dettaglio, è un modo di essere, di affrontare la pista, di vincere ogni sfida mostrando sempre un carattere deciso, un look invidiabile che lascia come unico pensiero quello di spingersi sempre oltre i limiti!
I modelli di tuta, disponibili anche per donna e bambino, sono interamente personalizzabili.
Quello che serve per realizzare la tuta dei propri sogni?
Le misure e la fantasia. Al resto ci pensa Vircos.
Tecnologia della collezione
Indossare una tuta VIRCOS della linea Bespoke Racing Gear non significa soltanto vestire la tuta moto dei propri desideri, significa avvolgersi in un vero e proprio dispositivo di sicurezza.
Non preoccuparti troppo! Prima di te l’hanno provata i nostri piloti in MotoGp e Superbike: si tratta di abbigliamento moto certificato, sei in ottime mani!
Ecco spiegato il perché:
Protezione:
Sono equipaggiate con 8 protettori omologati CE di Livello2 a difesa del pilota durante la ricerca del limite;
Materiali:
Sono realizzate con pelli interamente conciate in Italia dalle insuperabili performance di resistenza ad abrasione e di resistenza al taglio ed in grado di trasmettere al tempo stesso sensazioni di leggerezza ed elasticità senza eguali.
Il confort è garantito, oltre che dal taglio su misura fondamentale ed imprescindibile, dall’impiego di specifiche aree STRETCH LEATHER elasticizzate strategicamente posizionate e dall’impiego di estese aree di Kevlar Dupont prive di tagli e cuciture che ne massimizzano il confort superando le aspettative anche dei riders più esigenti.
Aerodinamicità:
Tutto il superfluo è stato eliminato: Le tute sono leggere e dalla elevata penetrazione aerodinamica. La gobba dorsale è stata concepita per disegnare una linea unica con il casco eliminando le turbolenze, i protettori esterni spalle e ginocchia sono ideati per scivolare fluidamente dentro l’aria alle alte velocità senza creare alcun deficit o attrito.
Appoggi:
Lo stile di guida moderno ha portato i piloti a spostarsi sempre più al di fuori della sagoma della propria moto sporgendo il solo corpo verso l’interno della curva per poi essere il più possibile veloci nell’uscita dalla curva stessa con la moto dritta, pronta a scaricare a terra tutti i cavalli a disposizione.
Per fare questo servono solidi appoggi, sliders intercambiabili di serie sono previsti sia su ginocchia che su gomiti per poter continuamente cercare la performance estrema.
Cuciture:
Le cuciture non sono tutte uguali, sono state selezionate solo le più resistenti e dopo averle testate.
Dettagli:
Nulla è lasciato al caso, la forma si traduce in sostanza ed ogni dettaglio è studiato per un uso specifico. Il grip all’interno del ginocchio preserva la pelle dalla possibile usura dovuta al contatto con il serbatoio, la gobba è compatibile di serie con la camel-bag per le sessioni più torride.
Nessuna parte del corpo del pilota è a contatto con materiali rigidi, il collo è infatti interamente doppiato con il neoprene e i bordi della tuta (polsi e caviglie) sono costruiti in tessuto 3D MESH e rifiniti al bordo con Lycra Shield Hexagon, tessuto dalla elevatissima resistenza all’abrasione posizionato in aree ad alto rischio per scongiurare qualsiasi cedimento.
Tecnologia Airbag Tech-Air Alpinestars
Grazie all’ormai consolidato accordo di fornitura stretto con Alpinestars i benefici della tecnologia airbag sono a disposizione di tutti.
Vircos integra infatti all’interno delle proprie tute il sistema di protezione Tech-Air Race, offrendo così una tecnologia allo stato dell’arte con il primo sistema elettronico a copertura toracica completa.
Le tute in pelle Vircos Gp e RACER compatibili Tech-Air, realizzate su misura da Vircos, sono studiate tanto per i professionisti quanto per gli appassionati e realizzate specificatamente per ospitare la tecnologia airbag Tech-Air.
Tech-Air race è il sistema di Alpinestars completamente indipendente che consente di inserire un gilet airbag auto consistente a protezione completa del torace, con controllo elettronico e sistema d’innesco, all’interno delle tute di pelle.
Vircos, ha scelto la tecnologia Alpinestars Tech-Air® Race per i benefici da riferimento che è in grado di fornire in quanto sistema protettivo completamente integrato, efficace e comodo per la possibilità di poter venire ospitato direttamente all’interno delle tute su misura Vircos GP12 e Vircos RACER 1 entrambe Tech-Air® compatibili.
Vircos GP12 e Vircos RACER1 Tech-Air® compatible sono tute professionali a tutti gli effetti, il sistema Tech-Air® Race montato nelle tute è controllato da un sofisticato algoritmo capace di percepire le situazioni di perdita di controllo ed impatto, gonfiando l’airbag a copertura corporea totale prima che il pilota soffra il primo impatto con l’asfalto. Dall’attivazione il gonfiaggio completo dell’airbag si ottiene in circa 40 millisecondi ed offre 5 secondi di protezione completa prima di iniziare a sgonfiarsi. Un’altra caratteristica unica offerta dal Tech-Air® è la capacità di effettuare questa operazione due volte senza sostituire la tuta o il sistema, offrendo al pilota lo stesso livello di protezione da parte dell’airbag in caso di una seconda caduta. Questo si ottiene grazie al meccanismo di gonfiaggio brevettato a doppia carica, che fa sì che un pilota possa cadere, ripartire e cadere una seconda volta con la stessa moto, o il muletto, sicuro di poter contare su una protezione airbag completa prima di dover ricaricare il sistema, operazione che Vircos è in grado di effettuare direttamente in pista sul proprio truck.
Tech-Air® Race è completamente indipendente ed autoconsistente, senza collegamenti con la moto. Tutti i sensori vengono ospitati nel gilet airbag, ospitata all’interno della tuta di pelle e non dipende da qualsivoglia tipo di sensori o tecnologia GPS. Ciò rende il sistema completamente modulare ed indipendente da dispositivi o variabili esterne, facendo sì che possa essere inserito facilmente all’interno di qualunque tuta Vircos’ GP12 Tech-Air® compatible. Il sistema percepisce solamente le dinamiche a cui è soggetto il pilota, ed inoltre Tech-Air® Race può venire configurato per l’uso sia in pista che su strada con un semplice cambio di firmware, cosa che rende il sistema estremamente versatile per l’uso quotidiano, sia su strada che in pista, per prove libere o gare.”