TUTTI AL MARE ! ROUND PANTA RACING FUEL

Nell’attesa di Valencia (prova dell’International Trophy) il National Trophy fa tappa nuovamente a Misano nel circuito intitolato a “Marco Simoncelli”, col round sponsorizzato dalla Panta Racing Fuel (gruppo Molgoup), produttrice di benzine speciali per l’uso agonistico, liberamente utilizzabili nel National Torphy.

Si ritorna nella Riviera Romagnola ma di certo non per rilassarsi nelle spiagge: a far da colonna sonora a questo fine settimana saranno i rombi delle moto. E ci saranno due grandi novità:
La prima riguarda il vicecampione italiano, Samuele Cavalieri, reduce dal mondiale superbike, che è stato ingaggiato dal team “Schacht by Barni” per la restante parte del National Torphy, ove correrà con Ducati in Big Sport, sperimentando la moto che poi debutterà nel mondiale supersport 2022. Un nome altisonante che aggiunge nobiltà a questo trofeo.

L’altra notizia riguarda il pilota ceco, di Kyjov, vicino Brno, per anni sede di Gran Premio, Andrej Kornfeil, fratello del più noto Jakub Kornfeil, pilota del motomondiale nella Moto3 ed ora nella MotoE. La sua richiesta di poter correre nel National Trophy è stata accettata e dunque lo vedremo in pista, nella 600.

Per quanto riguarda il campionato, qui, due mesi fa, a far bottino pieno conquistando la vittoria rispettivamente in 600 e Big Sport, furono Armando Pontonte e Matteo Ciprietti, entrambi al comando delle rispettive classifiche generali, dopo 3 gare.

Riusciranno a ripetersi ed ad allungare nei confronti degli avversari ?

Tutto da vedere in un weekend che si preannuncia entusiasmante e non solo per la bellezza della prestigiosa pista in sé.

Medesima la situazione per la classe 1000 dove Tamburini , proprio nativo di Rimini, proverà a fare il bis dopo i 25 punti conquistati del 16 maggio, cercando di allungare in classifica su LucaSalvadori che farà di tutto per ridurre i 9 punti che li dividono. Attenzione però al “terzo incomodo” Lorenzo Lanzi ed alla sua Ducati Panigale V4, reduci dal doppio “25” di Imola. Ed un occhio di riguardo va anche agli outsider in sella alla BMV Gamarino e Ruju. pronti ad insidiare la vetta che appartiene al romagnolo classe 1991.

Appuntamento in pista a partire da Venerdi 30 Luglio dalle ore 9:00 per le prime prove libere, poi sabato 31 Luglio con le prove ufficiali alle 9:30 ed alle 18:15.

Le due gare Domenica 1 Agosto a partire dalle 10:50.

Le gare del National Trophy sono visibili in diretta e differita su:

ELEVEN SPORT (https://elevensports.it/)

FACEBOOK NATIONAL TROPHY (https://www.facebook.com/nationaltrophy.it)

FACEBOOK C.I.V. (https://www.facebook.com/CIV.TV)

AUTOMOTOTV SKY 228 (https://www.tvdream.net/web-tv/automototv-direttastreaming/)

Qui le classifiche provvisorie:

https://nationaltrophy.it/classifiche-2021/

Imola: 1000SBK, Salvadori 1° in Q1 - Ciprietti domina le FP2 della classe 600. 2