La storia dell’azienda Antonio Fortunati
Agli inizi dei primi anni ‘80 Antonio Fortunati, spinto dalla passione per il suo territorio, luogo di antica tradizione per la raccolta del tartufo e dei funghi, intraprese con coraggio la realizzazione di un sogno: far conoscere i suoi prodotti in tutto il mondo.
Nel corso degli anni ristrutturò il vecchio casolare di famiglia organizzando al suo interno un moderno laboratorio; inizialmente per la sola lavorazione del tartufo, oggi è diventato luogo di creazione di specialità al tartufo, funghi e non solo.
Dotato di grandi doti carismatiche, oltre all’amore e indiscutibile conoscenza del tartufo, insieme alla moglie Emanuela (suo braccio destro di una vita) inizia la sua avventura, coinvolgendo nel suo progetto molti amici, i quali nel tempo diverranno preziosi collaboratori: cavatori, che insieme al proprio cane ricercano i tartufi, ristoratori e partners commerciali, ma soprattutto i suoi due figli, Alberto ed Elisabetta. Alberto oggi si dedica alla minuziosa ricerca e scelta di qualità dei tartufi e alla loro commercializzazione sia in Italia che all’estero, ed Elisabetta si occupa del punto vendita aziendale, risponde alle esigenze di un’ampia clientela, conciliando innovazione e tradizione.
Nel negozio elegante e caratteristico, oltre a tartufi e funghi freschi, conservati e surgelati si possono trovare i prodotti più innovativi e ricercati del “Gourmet”: formaggi- salumi al tartufo e locali, salse al tartufo e funghi, miele, marmellate, liquori al tartufo, vini, olio e tanti altri prodotti, il tutto sempre condito, come nella tradizione, da simpatia e cordialità della famiglia Fortunati.
Tartufi & Funghi fortunati Antonio, nel tempo, ha rigorosamente conservato la sua tradizione di azienda a conduzione familiare: i propri prodotti sono realizzati con il massimo rispetto delle antiche tradizioni culinarie e la più alta attenzione alla loro naturalità.