A tre settimane dal primo round del Mugello, il Pirelli National Trophy si sposta al Misano World Circuit per un altro appassionante appuntamento con il campionato ideato ed organizzato dal Moto Club Spoleto. Il round è intitolato all’event sponsor STM, azienda la cui mission è sempre stata quella di fare ricerca ed innovazione nel mondo della meccanica di precisione e che negli anni ha raggiunto un successo mondiale grazie alle sue frizioni antisaltellamento.
Come sempre le gare del National Trophy, sia nella classe 600 Supersport che nella classe 1000 Superbike, si preannunciano spettacolari ed entusiasmanti, come lo sono state quelle disputate sulla pista toscana. A differenza di quanto accaduto al Mugello, questo sec0ondo round è caratterizzato da una sola gara per ognuna delle due categorie.
Prove libere il venerdì, qualifiche il sabato e gare la domenica.
Nella classe maggiore in testa alla classifica troviamo il vincitore di gara1 Christian Gamarino con 41 punti, uno solo più di Agostino Santoro due volte secondo nel primo round. Terza posizione e 29 punti per un pilota che dopo aver corso in passato nel mondiale Superbike è da anni protagonista del National: Lorenzo Lanzi. Al quarto posto con 25 punti, il vincitore di gara2 Flavio Ferroni. Il pilota dell’Aprilia era in testa anche nella prima gara, quando è caduto a causa di un problema tecnico. A Misano cercherà di colmare il gap che lo separa dalla vetta della classifica. Quinta posizione per Simone Saltarelli con 23 punti, davanti Francesco Cocco con 21 e Alessio Velini con 17.
Nella 600 Supersport il leader è Roberto Farionelli che con un primo ed un secondo posto ha accumulato 45 punti e può già vantare un discreto vantaggio sui suoi inseguitori, capitanati da Andrea Bolognesi con 29. Terzo posto per Michele Magnoni, che dopo aver collezionato uno zero nella gara del sabato. Il campione uscente del Pirelli National Trophy 600 ha vinto in volata gara2, portando a casa 25 punti. Quarto posto in classifica per Armando Pontone con 22 punti, davanti a Simone Saltarelli e a Marco Marcheluzzo entrambi con 20 punti.
Oltre alla già citata STM, event sponsor di questo secondo round, sono molte le aziende che hanno scelto il National Trophy quale veicolo pubblicitario per i propri prodotti. Oltre al main sponsor Pirelli, che fornirà ai piloti gli stessi pneumatici utilizzati nel CIV e nel mondiale SBK, da non dimenticare LS2 helmets, title sponsor della Pole Position, mentre i giri veloci di ogni gara di entrambe le categorie verranno premiati da Eleveit, azienda leader nella progettazione e produzione di stivali per motociclisti. Da citare inoltre Sitta Ergal Sprockets, Dunlop (che sarà Title Sponsor del “Rookie of the Year ” un premio speciale, che verrà assegnato al miglior pilota fra quelli al primo anno di attività nel National Trophy e che non abbia mai preso parte in precedenza a gare titolate), Umbria Kinetic produce un innovativo sistema denominato AirTender, MBE Motor Bike Export, 3D Graphics, 3570 Cooperativa Radio Taxi, Chinò Neri bibita ufficiale del campionato e Vircos. Media partner saranno Moto.it e MotoSprint.
Tutte le gare del Pirelli National Trophy verranno trasmesse in diretta streaming dal sito www.elevensports.it e saranno visibili anche sulla pagina Facebook del National Trophy. Approfondimenti in settimana su MS Motor TV, canale 228 della piattaforma Sky.
Il programma del secondo round del Pirelli National Trophy al Misano World Circuit è consultabile attraverso questo link:
https://www.civ.tv/calendario-elf-civ/
Potrete inoltre visionare e scaricare i risultati e le classifiche del Pirelli National Trophy tramite questo link:
http://civ.perugiatiming.com/risultati/