Secondo round del National Trophy al Mugello – La Marra e Luminari in testa alle libere della 1000 e della 600

Con le prove libere disputate oggi all’autodromo internazionale del Mugello è iniziato il secondo round del National Trophy 2018.

 

La pioggia è caduta solo a tratti sulla pista toscana e la pista è stata quasi sempre bagnata. I due turni di prove del mattino si sono disputati su di un tracciato solo in parte asciutto, mentre per le due sessioni del pomeriggio la pista era completamente bagnata. Di conseguenza nella parte alta della classifica ed in tutte e tre le classi, 600, Moto2 e 1000, nel pomeriggio nessuno ha potuto migliorare i tempi fatti segnare in mattinata.

 

Nella classifica cumulativa della classe 600 il più veloce è stato Giacomo Luminari del M. C. Fastbikers su MV Agusta che con il tempo di 2’12”713 ha preceduto Filippo Momesso del M.C. Ciquindici su Yamaha e Diego Tocca del M.C. Spoleto, a sua volta su Yamaha. Quarto posto per Bonecchi Borgazzi e quinto per Lorenzo Villamagna.

 

La Moto2 ha visto prevalere Giampaolo Carmeli del M.C. Quarantaquattro Racing su  TKR, davanti ad Andrea Bergamaschini del M.C. AMC 93 su Honda.

 

Eddi La Marra ha portato per la prima volta in testa alla classifica del National Trophy la nuova Ducati Panigale V4. Il talentuoso pilota del M.C. Gentlemen’s Roma ha fermato i cronometri sul tempo di 1’55”866, precedendo di poco meno di mezzo secondo Luca Salvadori del M.C. Spoleto su BMW. Terza posizione per un’altra Panigale V4, quella di Luca Conforti, a oltre nove decimi da La Marra. La top five è completata da due piloti del calibro di Lorenzo Lanzi del M. C. Paolo Tordi su Yamaha e Alex Polita del M.C. Quarantaquattro Racing su BMW. Sesta posizione per Ivan Goi, davanti al Campione uscente Remo Castellarin ed al vincitore della gara di Misano Federico D’annunzio.

 

Nella giornata di domani i piloti del National Trophy disputeranno le due sessioni di qualifica, determinanti per stabilire le griglie di partenza delle gare di domenica. La classe 600 e la Moto2 scenderanno in pista alle 11,30 e alle 17,50, mentre la 1000 disputerà i due turni alle 11,55 ed alle 18,15.

Secondo round del National Trophy al Mugello – la Marra e Luminari in testa alle libere della 1000 e della 600