Salvadori e Farinelli chiudono in testa le libere di Misano

Il caldo e la pista scivolosa hanno caratterizzato la prima giornata di prove libere del quarto round del Pirelli National Trophy, disputata oggi al Misano World Circuit.
Al termine dei due turni odierni il più veloce della classe 1000 Superbike è stato Luca Salvadori che con il tempo di 1’38”102 ha preceduto Fabrizio Perotti (1’38”568). I due sono rispettivamente terzo e secondo nella classifica del campionato e nella prima gara del National corsa qui a Misano Perotti aveva chiuso al secondo posto e Savadori al quarto. Terzo tempo per Flavio Ferroni (1’38”609) che ha preceduto Agatino Sgroi e Alessandro Andreozzi che è passato dalla Ducati V4, con la quale aveva disputato la sua prima gara del National a Imola a fine giugno, alla Yamaha R1. Dopo aver dovuto rinunciare al terzo round di Imola, Michel Fabrizio è regolarmente in pista a Misano e oggi ha fatto segnare il sesto miglior crono, davanti a Remo Castellarin e a Simone Saltarelli, secondo sul podio nella gara corsa sul circuito del Santerno. Completano la top ten Federico Napoli e il leader della classifica Eddi la Marra.

Nella 600 Supersport prima posizione per Roberto Farinelli (1’41”493) che ha preceduto il pilota attualmente al secondo posto nella classifica del campionato Tommaso Lorenzetti (1’41”992), mentre il leader Michele Magnoni occupa la terza posizione (1’42”028). Il quarto posto della classifica dei tempi è occupato dall’esperto Alessio Corradi (1’42”128) che, smessi per l’occasione i panni di team manager, sta dimostrando di essere ancora veloce con la sua Yamaha. Il folletto di Langhirano ha preceduto Simone Saltarelli e Christian Napoli al quinto e sesto posto, mentre hanno completato la top ten Simone Fornasari, Emanuele Pusceddu, autore di una grande gara a Imola conclusa in seconda posizione, e Lorenzo Cintio.

Domani i piloti di entrambe le classi torneranno in pista per le due sessioni di qualifiche che decideranno la griglia di partenza delle due gare di domenica che si disputeranno sulla distanza di dieci giri.

Come sempre è confermata la completa copertura televisiva sul web (www.elevensports.it) sulla pagina Facebook del National e su Automototv, canale 148 di Sky, che dedicherà inoltre al campionato organizzato dal Moto Club Spoleto la trasmissione “After National” densa di approfondimenti, dietro le quinte ed interviste ai protagonisti.
Da citare anche SlamSportNetwork con la trasmissione “Dietro le quinte del Pirelli National Trophy” dedicato al Trofeo più esclusivo d’Italia, con interviste ai protagonisti e dirette dal paddock.

Il programma del quarto round di Misano Adriatico del Pirelli National Trophy è consultabile e scaricabile attraverso questo link:
http://www.civ.tv/wp-content/uploads/sites/9/2019/07/Programma-orario-ELF-CIV-Round-4-vers-1-del-26_06.pdf

Potrete inoltre visionare e scaricare i risultati e le classifiche del Pirelli National Trophy tramite questo link http://www.civ.tv/risultati-civ/

Salvadori e Farinelli chiudono in testa le libere di Misano

 

 

 

Pirelli National Trophy - Salvadori e Farinelli chiudono in testa le libere di Misano