Riprende a Imola lo spettacolo del Pirelli National Trophy

Il terzo round del Pirelli National Trophy si disputerà questo weekend all’autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola. Mentre per la classe 1000 Superbike si tratterà della terza gara, per la categoria 600 Supersport si tratterà invece della quarta gara, dopo che nell’ultimo appuntamento del Mugello la classe cadetta aveva disputato due gare: una al sabato ed una alla domenica.

Nella classifica del campionato della 600 comanda a punteggio pieno Michele Magnoni con 75 punti. L’esperto pilota della Kawasaki ha vinto tutte le gare sino ad ora disputate, ed in tutte e tre ha preceduto Tommaso Lorenzetti, che porta in pista una Yamaha ed è secondo nella classifica del campionato con 60 punti. Terza posizione per Simone Saltarelli che con 41 punti precede Nicholas Luzzi e Lorenzo Cintio, che hanno accumulato rispettivamente 37 e 27 punti.

A Imola, con l’obiettivo di contrastare il dominio di Magnoni, ci sarà anche Paolo Grassia. Nativo di Santa Maria Capua Vetere (CE) nel 2015 e nel 2016 Grassia ha ottenuto il secondo posto nella European Junior Cup, mentre negli ultimi due anni ha corso nella classe 300 sia nel CIV che nel campionato mondiale. A soli venti anni Grassia ha scelto il National Trophy per cimentarsi con la classe 600 e per confermarsi tra i giovani più promettenti nel panorama del motociclismo nazionale. Si preannuncia come un avversario impegnativo per il leader Magnoni.

La Classe 1000 Superbike ha dato spettacolo sia a Misano che al Mugello. Anche in questa categoria il leader della classifica è a punteggio pieno ed è Eddy La Marra, che con la sua Aprilia è riuscito ad avere la meglio su avversari del calibro di Fabrizio Perotti, Luca Salvadori e Michel Fabrizio. La Marra sovrasta tutti dall’alto dei suoi 50 punti, mentre Perotti lo segue a 36. Terza posizione per Salvadori con 33, mentre Fabrizio è quarto con 29. Questi quattro piloti si sono contesi a suon di sorpassi e di staccate al limite la vittoria in entrambe le gare sino a qui disputate, ma i loro avversari non sono lontani, ad iniziare da Francesco Cocco che ha accumulato 22 punti, da Agatino Sgroi con 17 e dall’esperto Ivan Goi con 16, a pari punti con Flavio Ferroni.

A rendere ancora più entusiasmante questa spettacolare categoria, a Imola scenderà in pista anche Alessandro Andreozzi, pilota che non ha bisogno di presentazioni dopo i suoi trascorsi nell’Europeo Superstock 1000, nel CIV e nel campionato mondiale Superbike. Andreozzi porterà in pista una Ducati e cercherà di inserirsi subito nelle zone alte della classifica.

Il campionato ideato ed organizzato dal Moto Club Spoleto deve il proprio successo anche al supporto di numerosi sponsor, ad iniziare da Pirelli, che si è riconfermata nel ruolo di title sponsor e che fornirà ai piloti gli stessi pneumatici utilizzati nel CIV e nel mondiale SBK. Marushin helmets è il title sponsor della Pole Position, grazie ad un accordo nato dalla forte amicizia esistente tra l’importatore dei caschi giapponesi, l’agenzia Alaracing SRL e MCS 1921, società promoter del Pirelli National Trophy.

I giri veloci di ogni gare, e per ogni categoria, verranno premiati con un paio di occhiali offerti da Swisseye. Panta Racing Fuel è il fornitore ufficiale di benzine del Pirelli National Trophy ed ha stabilito dei prezzi scontati per i piloti che volessero acquistare le prestazionali benzine Panta.

MBE Motor Bike Expo sarà event sponsor, mentre i premium partner sono la compagnia di taxi della Capitale 3570.it, Mupo race suspension, MASS exhaust system (event sponsor dei round di Vallelunga e Misano a luglio), Sitta corone (event sponsor dei round del Mugello di aprile e del primo round di Misano), olio Silkolene (event sponsor del round del Mugello di settembre e che in questo weekend a Imola donerà un “welcome kit” dei suoi prodotti a tutti gli iscritti al Pirelli National Trophy.

Ricordiamo anche gli altri sponsor che sono Extreme Components, Airoh, Termal Technology, Ohvale, Eleveit, Galfer e UFO.

Infine Vircos azienda italiana specializzata nella realizzazione di tute in pelle su misura sarà presente a tutti gli appuntamenti del Pirelli National Trophy con un mezzo attrezzato, per offrire assistenza a tutti i propri piloti, sia agonisti che amatori.

Quelle di Imola saranno due gare da non perdere e da vivere dal vivo, ma chi non potesse raggiungere l’autodromo di Imola le potrà vedere in diretta streaming sul sito www.elevensports.it, sul canale 228 di Sky AutomotoTV e sulla pagina Facebook del National Trophy.

Inoltre AutomotoTV le trasmetterà anche in differita in varie fasce orarie a partire da martedì 2 luglio.

Potete scaricare il programma del round di Imola attraverso questo link:

http://www.civ.tv/wp-content/uploads/sites/9/2019/06/PROGRAMMA-IMOLA-VERS_3-14_06.pdf

Potete consultare i risultati del Pirelli National Trophy 1000 SBK attraverso questo link:

http://www.civ.tv/risultati-civ/

 

Riprende a Imola lo spettacolo del Pirelli National Trophy 1