LA RESA DEI CONTI

Dopo quattro round palpitanti e pieni di emozioni il National Trophy è ormai alle porte del suo epilogo per il 2014. Tra pochi giorni il cerchio si chiuderà tornando proprio lì dove tutto era iniziato, sulle colline toscane che danno vita allo spettacolare anfiteatro naturale del Mugello.
Sei mesi fa, ad inizio aprile, qui iniziò la stagione e tutti i piloti del National Trophy arrivarono pieni di speranze, sogni e obiettivi. Sei mesi dopo la situazione è diversa: molti saranno delusi, molti altri magari già soddisfatti di quanto fatto. Di sicuro tra coloro che sono già soddisfatti di quanto fatto e raggiunto nei quattro appuntamenti fin qui disputati c’è Fabio Marchionni. Non potrebbe essere altrimenti, d’altronde, visto che il pilota del Team Speed Action arriverà al Mugello con il titolo già in tasca. Per lui, l’ultima gara sarà una mera formalità, una passerella prima di mettersi in testa quella corona del National Trophy 1000 Superbike che la matematica già gli consegna.
La stessa matematica che, invece, racconta come il discorso per il titolo non sia ancora chiuso nella 600 Supersport. Luca Salvadori arriva al Mugello con 25 punti di vantaggio su Gennaro Romano e quindi è il grande favorito, visto che gli basterà portare a casa un solo piccolo punticino per festeggiare la vittoria. Ma le corse sono imprevedibili e per nulla scontate, e quindi la tensione sarà altissima fin sotto la bandiera a scacchi.
Intanto, mentre il National Trophy 2014 si prepara alla resa dei conti finale, la macchina organizzativa per l’edizione 2015 è già a tutto gas. Anticipato il periodo di pre-iscrizione, per permettere ai piloti 2014 di avere diritto di prelazione entro il 31 ottobre, il National Trophy ripartirà tra conferme e novità. Confermata la presenza all’interno del CIV, il trofeo resterà pressoché immutato sulla sua struttura base. Si arricchisce però il montepremi, con i vincitori 2015 che torneranno a casa a bordo di un maxi scooter.. In corso di definizione i dettagli della Extreme Pole Position, che sarà ufficializzata più avanti, mentre è confermata la copertura Tv/WebTv e il servizio foto incluso e gratuito per tutti i partecipanti. Per la modulistica o ulteriori informazioni www.nationaltrophy.it oppure 0743/222175.