Continua la proficua collaborazione tra Pirelli e il Moto Club Spoleto nell’ambito del National Trophy 2020, ma non solo. L’azienda italiana si conferma infatti Title Sponsor del National Trophy, ma sarà al fianco del Moto Club Spoleto anche nel Trofeo Centro Italia, che quest’anno si disputerà all’interno della Coppa Italia ed insieme alla Pirelli Cup. Il tutto ovviamente usando il condizionale, in quanto come ben sappiamo al momento le attività sportive in Italia sono sospese, in attesa di debellare il virus Covid-19, ma l’inizio della fase 2 e le prospettive che si preannunciano positive, inducono a pensare ad una ripresa dei campionati su pista entro fine giugno-primi di luglio.
Di conseguenza lo staff capitanato dal Presidente Daniele Cesaretti sta operando di comune accordo con la Federazione Motociclistica Italiana, per prepararsi ad un CIV che si dovrebbe disputare in quattro round, anziché nei sei inizialmente previsti. I round si svolgeranno molto presumibilmente a porte chiuse e per quanto riguarda il National l’intenzione è quella di disputare un turno di prove libere, uno di qualifica (con una durata maggiore rispetto a quella degli anni precedenti) e due gare per weekend: una al sabato ed una alla domenica.
Al momento sono invece tre i round previsti per la Coppa Italia e di conseguenza anche per il Trofeo Centro Italia.
L’organizzazione del Moto Club Spoleto è anche al lavoro per quanto riguarda il servizio hospitality, in modo ovviamente diverso rispetto al passato. In collaborazione con un’azienda leader nella preparazione di alimentazione da asporto, verrà allestita una cucina all’interno degli autodromi, ed i pasti saranno poi distribuiti ai team presenti nel paddock che ne avranno fatta richiesta.
Questa non è che una delle collaborazioni alle quali sta lavorando il Presidente Daniele Cesaretti. Sono infatti in corso diverse trattative con aziende interessate alle varie manifestazioni organizzate dal Moto Club Spoleto, al fine di stabilire sponsorizzazioni che come sempre andranno poi a vantaggio dei team e dei piloti, che verranno agevolati nell’acquisto del materiale necessario per la loro attività racing.
Vi invitiamo a restare in contatto con il Moto Club Spoleto attraverso i siti internet
www.nationaltrophy.it e www.motoclubspoleto.it
e attraverso le pagine Facebook del National Trophy e del Moto Club Spoleto, per essere sempre aggiornati sui programmi delle varie attività.