Pirelli National Trophy – Nella 600 Coppola è in testa alle libere. Nella 1000 Perotti comanda la Q1

E’ iniziato oggi all’Autodromo Internazionale del Mugello il quinto round del Pirelli National Trophy che sulla pista toscana disputerà due gare della 1000 Superbike ed una della 600 Supersport.
La classe maggiore ha disputato oggi una sessione di prove libere ed una di qualifiche. In entrambe il più veloce è stato Fabrizio Perotti, che nelle libere aveva fatto segnare il tempo di 1’52”916, ma nelle Q1 si è migliorato e con il crono di 1’52”266 ha conquistato la pole position provvisoria. Il leader della classifica Eddi La Marra, secondo nelle libere con un giro in 1’53”334, ha fatto segnare praticamente lo stesso crono anche nelle qualifiche (1’53”352) ed occupa ora la sesta posizione nella classifica provvisoria, che vede in seconda posizione Lorenzo Lanzi, che anche oggi ha dato una dimostrazione del suo talento. Pur non avendo preso parte alle prove libere, a Lorenzo nelle qualifiche sono bastati pochi giri per far segnare il tempo di 1’52”722, è piazzarsi subito alle spalle del leader Perotti, con un distacco di meno di mezzo secondo. Terzo posto per il vincitore del Pirelli National Trophy 2017 Remo Castellarin (1’53”035) finalmente nelle posizioni che gli competono. La quarta posizione delle Q1 è occupata da Flavio Ferroni, che precede di soli 62 millesimi un ritrovato Alessio Velini. Sulla sua pista preferita il pilota di Assisi punta a conquistare il suo primo podio stagionale. Detto del sesto posto di La Marra, dietro al pilota Aprilia troviamo Simone Saltarelli, deciso a ripetere la bella gara che a Imola gli permise di conquistare la seconda posizione. Francesco Cocco, la novità Denni Schiavoni e l’esperto Ivan Goi completano la top ten. Domani o piloti della 1000 disputeranno la Q2 e a seguire la quinta gara del campionato.
Forse appagato dal titolo matematicamente conquistato a Misano, Michele Magnoni oggi ha chiuso solo al quinto posto le prove libere della classe 600 Supersport, che vedono al comando Alfonso Coppola (1’55”955). Al debutto nel National 600 Coppola è stato l’unico a scendere sotto il muro del 1’56. Seconda posizione per Emanuele Pusceddu (1’56”210) che dopo la seconda posizione ottenuta a Imola, anche al Mugello vuole confermarsi nelle parti alte della classifica. Al terzo posto si piazza Tommaso Lorenzetti (1056”565), attualmente secondo nella classifica del campionato. Quarto posto per Roberto Farinelli, che precede il già citato Magnoni, Paolo Grassia e Yuri Menichetti settimo ma a soli nove decimi da Coppola.
Domani i piloti della 600 torneranno in pista per le due sessioni di qualifiche che decideranno la griglia di partenza della gara di domenica.

Come sempre è confermata la completa copertura televisiva sul web (www.elevensports.it) sulla pagina Facebook del National e su Automototv, canale 148 di Sky, che dedicherà inoltre al campionato organizzato dal Moto Club Spoleto la trasmissione “After National” densa di approfondimenti, dietro le quinte ed interviste ai protagonisti.
Da citare anche SlamSportNetwork con la trasmissione “Dietro le quinte del Pirelli National Trophy” dedicato al Trofeo più esclusivo d’Italia, con interviste ai protagonisti e dirette dal paddock.

Potete consultare i risultati del Pirelli National Trophy attraverso questo link:
http://www.civ.tv/risultati-civ/

Potete scaricare il programma del weekend del Mugello tramite questo link:
http://www.civ.tv/wp-content/uploads/sites/9/2019/09/Programma-CIV-Round-5-vers-2-del-30_08.pdf

Pirelli National Trophy – Nella 600 Coppola è in testa alle libere. Nella 1000 Perotti comanda la Q1