Pirelli National Trophy – Lanzi vince la quinta gara della 1000 al Mugello. In 600 pole di Magnoni

La classe non è acqua e Lorenzo Lanzi lo ha dimostrato ancora una volta questo pomeriggio dominando la quinta gara del Pirelli National Trophy 1000 Superbike sulla pista del Mugello. Scattato dalla pole position Lorenzo non ha dato scampo ai propri avversari ed è andato a vincere con oltre 4 secondi di vantaggio proprio sui due piloti che si stanno contendendo il campionato, vale a dire Eddi La marra e Fabrizio Perotti che hanno chiuso rispettivamente al secondo ed al terzo posto, divisi da circa tre secondi a favore di Eddy che ora comanda la classifica generale con 108 punti, 20 in più di Perotti.
Quarta posizione in gara per Agatino Sgroi, che ha preceduto Remo Castellarin, che è finalmente tornato nelle posizioni alte della classifica e che conferma il quinto posto ottenuto nell’ultima gara di Misano. In sesta posizione troviamo il danese Alex Schacht su Ducati, che precede un’altra V4, quella di Ivan Goi che ha lottato a lungo per la quinta posizione. Flavio Ferroni ha chiuso ottavo precedendo la new entry Denni Schiavoni e Francesco Cocco, che completa la top ten di questa prima gara del Mugello.
Gara sfortunata per Michel Fabrizio costretto al ritiro nel corso del settimo giro.
Nella gara che domani si disputerà sulla stessa pista, la sesta del Pirelli National Trophy 1000 SBK, si rinnoverà il duello per il titolo tra La Marra e Perotti, ma così come oggi il favorito per la vittoria in gara sarà Lorenzo Lanzi che punta al triplete: pole position, gara1 e gara2.

Pirelli National Trophy - Lanzi vince la quinta gara della 1000 al Mugello. In 600 pole di Magnoni

Il Vincitore di gara 1 del Pirelli Nationa Trophy 1000 Superbike

La classe 600 Supersport ha disputato invece la seconda e decisiva sessione di qualifiche ed ancora una volta la pole position è andata a Michele Magnoni. Non pago di aver conquistato il titolo con due gare di anticipo, Michele oggi ha fatto segnare il crono di 1’55”061 precedendo di quasi sette decimi Tommaso Lorenzetti che si conferma come l’avversario più temibile per Magnoni, e lo segue anche in seconda posizione nella classifica del campionato. Terzo posto e prima fila per il debuttante Alfonso Coppola, che era stato il più veloce nelle libere. Nella gara di domani la seconda fila sarà aperta da Yuri Menchetti, che oggi ha preceduto Alessandro Traversaro e Paolo Grassia. Terza fila per Roberto Farinelli, Emanuele Pusceddu e Davide Bonfanti.
Magnoni si è quindi aggiudicato il casco messo in palio da Marushin Helmets, sponsor della pole position di entrambe le categorie del Pirelli National Trophy.
Domani alle ore 11,40 prenderà il via la sesta gara della classe 600 Supersport e a seguire si disputerà la seconda gara della classe 1000 Superbike, entrambe sulla distanza di dieci giri.
Ricordiamo che le gare del Pirelli National Trophy saranno trasmesse in diretta streaming sul sito www.elevensports.it, sul canale 228 di Sky AutomotoTV e sulla pagina Facebook del Pirelli National Trophy.
Inoltre AutomotoTV le trasmetterà le repliche delle gare anche in differita in varie fasce orarie a partire da martedì.
Potete consultare i risultati del Pirelli National Trophy attraverso questo link:
http://www.civ.tv/risultati-civ/

Pirelli National Trophy - Lanzi vince la quinta gara della 1000 al Mugello. In 600 pole di Magnoni 1

Pirelli National Trophy - Lanzi vince la quinta gara della 1000 al Mugello. In 600 pole di Magnoni 2