Con il tempo di 1’51”082 Luca Salvadori è stato il più veloce nelle qualifiche del Pirelli National Trophy 1000 SBK che si sono disputate oggi all’autodromo del Mugello. Dopo la pole provvisoria di questa mattina, il pilota della BMW nella sessione del pomeriggio non si è migliorato, ma il tempo di 1’51”082 fatto segnare in mattinata gli ha permesso di mantenere la prima posizione davanti a Eddi La Marra. Anche il vincitore della prima gara di Misano non ha abbassato il suo tempo della Q1 (1’51”344) ma ha comunque mantenuto la seconda piazza e di conseguenza anche la prima fila della gara di domani. Prima fila che verrà completata da Michel Fabrizio che è riuscito a passare dal quinto posto della prima sessione di qualifiche al terzo, con un giro in 1’51”564.
La seconda fila di domani verrà aperta Fabrizio Perotti, che non è riuscito a replicare la pole conquistata a Misano. Al suo fianco Francesco Cocco e Remo Castellarin. La terza fila sarà composta da Flavio Ferroni, Agatino Sgroi e Simone Saltarelli.
Così come Michele Magnoni che si è aggiudicato la pole della 600 Supersport, anche Luca Salvadori è stato premiato con un casco RS3 di Marushin, sponsor della Pole Position delle due classi del Pirelli National Trophy 2019.
Autodromo del Mugello – Pirelli National Trophy 1000 Superbike
Classifica cumulativa delle due sessioni di qualifica: 1) Salvadori (BMW) -2) La Marra (Aprilia) – 3) Fabrizio (BMW) – 4) Perotti (Yamaha) – 5) Cocco (BMW) – 6) Castellarin (BMW)
Luca Salvadori: “Sono abbastanza soddisfatto della mia pole position anche se mi sarebbe piaciuto scendere sotto il muro del 1’51. Partire dalla prima casella della griglia è sempre importante, specialmente qui al Mugello, ma per domani mi aspetto una gara molto combattuta tra gli stessi piloti che sono stati i quattro protagonisti della prima gara di Misano. Domani però c’è anche l’incognita del meteo che prevede pioggia. In quel caso mi sento molto sicuro delle mie possibilità, ma spero comunque in una gara asciutta. Ringrazio la mia squadra che mi ha messo a disposizione una moto molto competitiva e tutti i miei sponsor”.
L’intervista a Luca Salvadori, primo nelle qualifiche al Mugello: