Perotti si impone nella 1000 mentre nella 600 Magnoni si aggiudica gara e titolo

En plein di Michele Magnoni, che vincendo la quinta gara del National Trophy 600 Supersport sulla pista del Misano World Circuit porta a 125 i suoi punti in classifica, e a 54 il suo vantaggio sul secondo Tommaso Lorenzetti. Mancando solo due gare alla fine del campionato, i 54 punti di Magnoni sono più che sufficienti per laurearlo vincitore del National Trophy 600!
Un titolo ampiamente meritato da Michele, che ha vinto tutte e cinque le gare sino a qui disputate e contro avversari sempre diversi. A Misano è stato Roberto Farinelli a dargli del filo da torcere, concludendo in testa al sesto ed al settimo giro e costringendo Magnoni s spingere al massimo per superarlo ed andare poi a vincere. Farinelli ha perso il secondo posto a pochi giri dalla fine, a favore dell’esperto Alessio Corradi, ritornato in pista dopo due anni di assenza. Farinelli ha pagato lo sforzo compiuto per tenere testa a Magnoni e a due giri dalla fine è stato superato da Corradi, bravo a gestire al meglio le gomme della sua Yamaha.
Quarta posizione per Emanuele Pusceddu, che ha preceduto Tommaso Lorenzetti ed il poleman Christian Napoli. Hanno completato la top ten Lorenzo Cintio, Simone Saltarelli, Michael Girotti e Nicholas Luzzi.
Nella classifica del campionato dietro al vincitore Magnoni troviamo Lorenzetti con 71 punti, Saltarelli con 58, Cintio con 52 e Luzzi con 51.

Perotti si impone nella 1000 mentre nella 600 Magnoni si aggiudica gara e titolo 1

Nella 1000 Superbike gara capolavoro di Fabrizio Perotti, che si è portato in testa nel corso del secondo giro e non ha dato scampo ai suoi avversari. A furia di giri veloci e facendo anche segnare il migliore della gara al quarto passaggio (1’38”202) Perotti ha staccato i propri avversari e nel finale ha potuto gestire il vantaggio andando a vincere con oltre due secondi su Alessandro Andreozzi. Tornato sulla “sua” Yamaha, Alessandro è scattato bene al via ed ha condotto in testa il primo giro, dovendo poi soccombere al solo Perotti e resistendo agli attacchi di Eddi La Marra prima e di Michel Fabrizio poi, andando a conquistare il suo secondo podio su due gare, dopo il terzo posto di Imola.
Quando la lotta è tra Eddi La Marra e Michel Fabrizio lo spettacolo è assicurato, solo che è vietato ai deboli di cuore. Alla fine l’esperienza di Michel ha prevalso sulla trance agonistica di Eddy, che ci ha provato sino all’ultima curva, rischiando addirittura di perdere l’appoggio sulle pedane. Terzo posto e podio per Fabrizio, quarto per La Marra, davanti al vincitore del National 2017 Remo Castellarin, che ha avuto la meglio su Simone Saltarelli che non ha ripetuto il podio della precedente gara di Imola. Agatino Sgroi chiude al settimo posto e precede Flavio Ferroni ed i due veterani Ivan Goi ed Alessio Velini.
Quando mancano tre gare al termine del National Trophy 1000 SBK (al Mugello si disputeranno due gare, una il sabato ed una la domenica) la classifica del campionato vede La Marra ancora in prima posizione con 88 punti, davanti a Perotti con 72. Terzo è Fabrizio a 45 punti, che precede Saltarelli con 40 e Sgroi con 39.

Perotti si impone nella 1000 mentre nella 600 Magnoni si aggiudica gara e titolo 2

Il prossimo appuntamento con Pirelli National Trophy 1000 e 600 è fissato al Mugello nel weekend del 21 e 22 settembre.

Potete scaricare le classifiche delle gare e del campionato attraverso questo link:
http://www.civ.tv/risultati-civ/ 

Perotti si impone nella 1000 mentre nella 600 Magnoni si aggiudica gara e titolo 3

 

Intervista a Perrotti Michele vincitore della gara del Pirelli Nationa Trophy 1000

Intervista a Michele Magnoni vincitore di gare e campionato Pirelli Nationa Trophy 600

 

Perotti si impone nella 1000 mentre nella 600 Magnoni si aggiudica gara e titolo