Perotti e Magnoni chiudono in testa le libere di Misano

Giornata soleggiata ma fresca quella odierna al Misano World Circuit dove si sono svolte le due prime sessioni di prove libere del National Trophy 2019.

Nella classe 1000 SBK il più veloce è stato Fabrizio Perotti con la Yamaha del team MotoZoo Racing. Nella prima sessione Perotti aveva chiuso in terza posizione, ma nel turno pomeridiano si è migliorato di oltre un secondo e con un giro in 1’37”948 ha conquistato la prima posizione. Secondo posto per “Uragano” Michel Fabrizio che con il tempo di 1’38”024 ha portato la sua BMW R1000RR a soli 76 millesimi da Perotti. Terzo posto Luca Salvadori, a sua volta su BMW, che ha chiuso a poco più di 3 decimi dalla vetta della classifica. Con la sua Aprilia VSR4 Eddi la Marra ha ottenuto il quarto posto di giornata, precedendo il Simone Saltarelli e Agatino Sgroi, che aveva concluso al comando la sessione cronometrata di questa mattina. Lorenzo Lanzi è settimo poco meno di un secondo dal leader Perotti. L’esperto pilota della Yamaha ha preceduto Francesco Cocco e Fabio Ferroni. Il vincitore dell’edizione 2017 del National Trophy 1000. Remo Castellarin ha terminato al decimo posto, davanti a due piloti del calibro di Ivan Goi ed Alessio Velini, entrambi alle prese con alcuni problemi di assetto alle rispettive moto: Ducati V4 per Goi e S1000RR per Velini.

Nella 600 Supersport la prima posizione è stata conquistata da Michele Magnoni (1’41”060), uno dei grandi favoriti di questo National 2019. Il pilota della Kawasaki ha preceduto di oltre mezzo secondo Tommaso Lorenzetti e di 8 decimi Christian Napoli, entrambi su Yamaha. Quarto posto per Stefano Manieri, davanti a Simone Fornasari e Paolo Lolli. La top ten è completata da Lorenzo Cintio, Giacomo Luminari, Mattia Scagliarini e Marcello Vincenzi che hanno chiuso nell’ordine.

Potete consultare le classifiche tramite questo link:
http://www.civ.tv/risultati-civ/

Domani sempre al Misano World Circuit, si disputeranno le due sessioni di qualifica che decideranno le griglie di partenza delle gare di domenica.

Perotti e Magnoni chiudono in testa le libere di Misano