Nel National Trophy a Imola pole provvisorie per Casalotti, Noli e D’Annunzio

La pioggia ha condizionato le prestazioni dei piloti del National Trophy, nella prima giornata di prove, disputata oggi all’autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola.

 

La prima sessione della classe 600 e della Moto2 si è disputata questa mattina sotto un cielo scuro e nuvoloso, ma su pista asciutta. Al termine del turno la prima posizione è stata conquistata da Stefano Casalotti su Yamaha. Il vincitore della gara di Misano, che fa parte del Moto Club Spoleto, ha fatto segnare un crono di 1’55’504 ed ha preceduto Mitja Emili (1’56”132) su Kawasaki e il rientrante Alesio Velini (1’56”340) che guida una Yamaha e fa a sua volta parte del Moto Club che organizza il National Trophy. Filippo Momesso su Yamaha e il campione uscente Michele Magnoni su Kawasaki hanno completato la top five. Va ricordato che Magnoni rientra nel National 600, dopo aver disputato le prime due gare della stagione nel National 1000.

La prima sessione è stata quella decisiva in quanto per la seconda, disputata nel primo pomeriggio, la pista era bagnata a causa delle piogge cadute in precedenza e un solo pilota Alessandro Daina, è sceso in pista percorrendo solo pochi giri.

 

Stesso discorso nella classe Moto2 dove la pole provvisoria è andata a Yuri Noli su Moretti, che ha fermato i cronometri sul tempo di 2’03”716, precedendo Andrea Bergamaschini su Honda e Giampaolo Carmeli su TKR.

 

Anche nella 1000 i piloti hanno fatto segnare i loro migliori crono nella sessione del mattino, mentre quella del pomeriggio, disputata su pista solo in parte asciutta, ha visto scendere in pista solo dieci dei quaranta iscritti, nessuno dei quali è riuscito a migliorarsi. Nel primo turno miglior tempo per il vincitore della prima gara di Misano Federico D’Annunzio su BMW che con il crono di 1’51”139 ha superato Luca Conforti con la Ducati Panigale V4 del team Barni Racing. Terzo posto per Luca Salvadori su BMW che ha receduto Alessandro Delbianco, che porta in pista la S1000RR del team Althea. Quarta posizione per Eddi La Marra, anch’egli con una Panigale V4, quinta per il vincitore dell’edizione 2017 Remo Castellarin su BMW. Completano la top ten Ivan Goi con la seconda Panigale V4 del team Barni Racing, Simone Saltarelli, pilota del Moto Club Spoleto proveniente dal CIV Superbike, il “Pirata” Alex Polita su BMW e Fabio Marchionni su Yamaha. Solo undicesimo al momento il vincitore della gara del Mugello Lorenzo Lanzi, che cercherà di rifarsi domani, quando i piloti del National Trophy torneranno in pista per disputare le due sessioni di qualifica, decisive per stabilire le griglie di partenza delle due gare di domenica.

 

Potete consultare le classifiche delle prove odierne attraverso il link:  http://www.civ.tv/risultati-civ/

 

Le gare del National Trophy si potranno seguire in diretta sulla pagina Facebook del  National Trophy ed in diretta streaming sul sito www.elevensports.it  (oltre alle differite di AutomotoTV nel corso della settimana).

 

Nel National Trophy a Imola pole provvisorie per Casalotti, Noli e D’Annunzio