National Trophy, nelle libere svettano Salvadori nella 1000 SBK e Ciprietti in Supersport.

Mugello, Round 1 – Venerdì 16 Aprile.

E’ stata la classe Supersport (che quest’anno comprende due categorie: la 600 e la SuperOpen) ad inaugurare il primo round del Pirelli National Trophy 2021. Nonostante la prima sia stata condizionata dalla bassa temperatura atmosferica del mattino, le due sessione di prove libere hanno dato conferma della spettacolarità di questa categoria. Un rimescolamento di carte che nella classifica generale che comprende entrambe le categorie, ha visto due Ducati bicilindriche al comando, seguite da due Yamaha e una Kawasaki nelle prime cinque posizioni. Ad imporsi è stato Matteo Ciprietti col crono di 1’54.711, davanti a Nicholas Spinelli sempre su Ducati. 3° tempo per la Yamaha di Tommaso Lorenzetti, 4° Cottini e 5° Marcheluzzo.

 

E’ stata una Ducati a dominare anche nella classe 1000 SBK. Il miglior tempo della giornata, anch’esso maturato nella seconda sessione, porta la firma di Luca Salvadori che ha concluso in 1’51.716. 2° classificato Roberto Tamburini, 3° Christian Gamarino davanti ad Eddy La Marra a Saltarelli col 5° tempo.

 

La nuova formula della 600 deve ancora rivelare tutto il suo potenziale, mentre per quanto riguarda la classe regina Salvadori e Tamburini oggi hanno dimostrato di avere un qualcosa, in più che i loro avversari cercheranno recuperare nelle qualifiche di domani. Un bell’inizio che conferma le intenzioni innovative dell’organizzatore Moto Club Spoleto e del suo presidente Daniele Cesaretti.

 

Per vivere tutte le emozioni delle gare del Pirelli National Trophy basta collegarsi alle pagine live di www.civ.tv o andare sul canale streaming elevensports.it.

 

Di seguito il programma della giornata di Sabato.

 

Sabato 17:              11:30  Q1 600 SS

11:55  Q1 1000 SBK

17:25  Q2 1000 SBK

17:50 Q2 600 SS

National Trophy, nelle libere svettano Salvadori nella 1000 SBK e Ciprietti in Supersport.