Prima stagionale del National Trophy con uno schieramento di partenza da primato: 87 piloti al via tra le classi 1000 Superbike, 600 Supersport e la novità Pre-Moto2.
Sarà l’Autodromo ‘Piero Taruffi’ di Vallelunga il palcoscenico del primo appuntamento stagionale del National Trophy. Affermatosi tra i campionati di maggior successo del motociclismo tricolore, l’edizione 2016 della serie promossa ed organizzata dal Moto Club Spoleto ha trovato conferma nell’abbinamento con il CIV (Campionato Italiano Velocità) introducendo una serie di novità nella formula dei weekend di gara volte a garantire il miglior compromesso per assecondare le richieste di piloti e addetti ai lavori.
Il risultato è di poter annoverare uno schieramento da record comprensivo di ben 87 centauri regolarmente iscritti alla top class 1000 Superbike, la pregevole 600 Supersport e l’inedita Pre-Moto2. Due griglie di partenza decisamente gremite, superlative sotto l’aspetto qualitativo e quantitativo combinando alcuni tra gli specialisti della Velocità nazionale ed i cosiddetti ‘Amatori’, convinti del potenziale della serie e da un regolamento che sposa alcune delle peculiarità che hanno reso celebre il National Trophy. Per il 2016 sono state infatti confermate le specifiche tecniche regolamentari ‘Open’, gomma libera (massimo 5 pneumatici per pilota a weekend, 6 in occasione delle gare doppie), il tutto annoverando diverse sottoclassi riservate agli under 23, Over 35, Lady e Amatori.
Una formula di successo ulteriormente impreziosita da un montepremi finale complessivo di 15.000 euro riservando, al vincitore di ciascuna classe di appartenenza, uno scooter 50cc al termine della stagione. Una vetrina per piloti, squadre e aziende ulteriormente arricchita dalla confermata diretta web streaming delle gare su Sportube.tv e, novità 2016, l’esposizione TV in prima serata ogni martedì post-weekend di gara alle 22:00 su AutoMotoTV, canale 148 di Sky.
Un accordo che proietta il National Trophy in una nuova dimensione aspettando i primi verdetti 2016 di Vallelunga, doppio round per quanto concerne la classe 600 Supersport con due gare tra sabato 14 maggio (il via di Gara 1 alle 18:25) e domenica 15 (spegnimento del semaforo alle 11:15), mentre i piloti della 1000 Superbike affronteranno l’unica corsa in programma domenica alle 11:55 con 12 tornate dell’autodromo capitolino da percorrere.
Per tutte le informazioni visitare il sito internet ufficiale www.nationaltrophy.it, la Pagina Facebook del Moto Club Spoleto o il Gruppo Facebook dedicato NATIONAL TROPHY.