National Trophy 2018 – Le interviste agli autori delle pole position di Imola

Ecco le dichiarazioni dei piloti che questo pomeriggio all’autodromo di Imola hanno ottenuto la pole position nelle rispettive categorie.

Classe 1000 – Luca Conforti: “Sono molto contento di questa pole position perché l’ho ottenuta con la Ducati Panigale V4 che è una moto nuova. Ad inizio campionato abbiamo iniziato un lavoro di sviluppo che, passo dopo passo ci sta portando ad andare sempre più forte. I miei avversi sono veloci ed esperti ed hanno moto che conoscono bene. Questo rende ancora più importante i risultati miei e della mia squadra. Nel primo turno di qualifica abbiamo lavorato molto sulla moto e nella sessione decisiva ho spinto al massimo per fare un bel giro. Ho anche un passo di gara veloce e quindi sono ottimista per domani. Farò di tutto per essere protagonista e portare a casa il miglior risultato possibile”.

Classe Moto2 – Andrea Bergamaschini: “Sono contento di questa pole perché mi sono divertito. Al contrario di quanto è avvenuto al Mugello ora la mia moto va bene, e questo mi permette di tenere un buon ritmo. Se poi pensiamo che questa è la mia prima volta a Imola non posso che essere soddisfatto della mia pole. Per domani spero di poter fare una bella gara e di divertirmi come è successo oggi”.

Classe 600 – Xavier Navand: “Qui a Imola avevo corso una sola volta in Moto2 lo scorso anno e quindi non la conoscevo tanto bene. Anche per questo sono molto felice di aver ottenuto la pole position. Non ho fatto un solo giro buono, ma ne ho percorsi molti su tempi decisamente veloci e quindi sono sicuro di poter tenere un buon ritmo. L’unico problema è che ho dei problemi fisici alle braccia, che mi potrebbero ostacolare nella fase finale della gara. Ovviamente spero che questo non accada e spero di poter salire sul gradino più alto del podio. Sono ancora giovane (16 anni) e sto imparando e crescendo molto grazie alla mia squadra ed al National Trophy, un campionato che mi permette di confrontarmi con piloti esperti e veloci”.

 

National Trophy 2018 – Navand, Bergamaschini e Conforti conquistano la pole position a Imola.