Nella classe 1000 del National Trophy sarà Eddi La Marra a partire dalla pole position nella gara di domani, bissato nella Q2 il primo posto ottenuto nella Q1 di questa mattina. Pilota del giorno senza ombra di dubbio, nonostante i problemi di traffico negli ultimi minuti della Q2 che non gli hanno permesso di migliorare il proprio tempo. La Marra correrà con la testa libera visto l’assenza di problemi di punti, sapendo che alle costole avrà Roberto Tamburini. Vedremo se sarà pronto a resistere agli attacchi del leader del campionato, secondo in qualifica per 15 decimi. Terzo partirà Luca Salvadori, pronto ad essere aggressivo fin dal primo giro.
Partirà quarto il danese Schact davanti a Gamarino.
Il migliore tra le tante wild card è stato Remo Castellarin che partirà dalla nona casella.
Nelle file della 600 Super sport la prima fila è tutta targata Big Sport, Pole per Samuele Cavalieri (1’53.303), secondo Nicholas Spinelli, non soddisfatto pienamente anche lui per il traffico trovato in pista, ma fiducioso per domani. Terza casella per Marco Ciprietti, che chiuderà la prima fila alla partenza con la consapevolezza di avere un match point per il campionato. Prima fila racchiusa in soli quattro decimi.
La “seconda” prima fila delle 600 è composta da un soddisfatto Armando Pontone ( 1’54.700) , per lui terza pole in 600, Marco Marcheluzzo e Gabriele Cottini, entrambi lotteranno per la vittoria.
Partirà decimo Micheal Canducci, migliore tra le wild card della 600.
Appuntamento in pista con la gara di domani alle ore 11:40
Le gare del National Trophy sono visibili in diretta e differita su:
ELEVEN SPORT (https://elevensports.it/)
FACEBOOK NATIONAL TROPHY (https://www.facebook.com/nationaltrophy.it)
FACEBOOK C.I.V. (https://www.facebook.com/CIV.TV)
AUTOMOTOTV SKY 228 (https://www.tvdream.net/web-tv/automototv-diretta-streaming/)