IL VIRUS POWER NATIONAL TROPHY TORNA A MISANO PER IL KIKKO UTENSILI ROUND!

Sul rovente asfalto del Marco Simoncelli World Circuit di Misano è tutto pronto per la quinta tappa 2023 del Virus Power National Trophy, sulla riviera romagnola andrà in scena infatti il Kikko Utensili Round che vedrà scendere in pista, come di consueto, le categorie 600 e 1000 con la prima declinata anche per questo fine settimana nello spin-off Fast 600!

Proprio nella 600 regna sovrano in cima alla generale il campione di categoria 2022 Roberto Farinelli, che in sella alla Kawasaki del team Black Flag Motorsport, domina dall’alto dei suoi 75 punti, quindi a punteggio pieno! Alle spalle di Farinelli il suo team mate Marco Marcheluzzo a quota 52, mentre a 40 punti insegue Michael Canducci del team King Racing, che dopo due secondi posti è ancora in cerca della prima vittoria! 34 sono i punti per il rookie Lele Vocino in costante crescita, appaiati a 23 punti troviamo invece Andrea Liberini e Gabriele Cottini inseguiti rispettivamente a uno e due punti da Lorenzo Cintio e Antonio Frappola, chiudono la top 10 della 600 Paolo Grassia e Michael Coletti!

 

Nella categoria Sbk, assente nel Kikko Utensili Round Lorenzo Lanzi, la lotta in pista non mancherà grazie alla battaglia in vetta alla classifica tra Gabriele Giannini, campione in carica e leader attuale con 81 punti e gli inseguitori su cui spicca Christian Gamarino a 54 con Nicolò Canepa e Gabriele Ruiu a 50 e 49 punti! Attenzione anche a Doriano Vietti Ramus e Alessandro Andreozzi capaci nell’ultimo appuntamento di Vallelunga di chiudere a podio, rispettivamente al secondo e terzo posto!

Il via delle “ostilità” sportive è previsto per venerdì 28 luglio con FP1 e FP2 di 600 e 1000 schedulate per 9.30 e 9.55 e nel pomeriggio alle 15.00 e 15.25! Come di consueto nel paddock presso l’hospitality del Moto Club Spoleto per tutti tre giorni di manifestazione sarà possibile assistere al Paddock Live Show dove interverranno i piloti protagonisti del Virus Power National Trophy