Il Moto Club Spoleto diventa promoter ufficiale del Campionato Italiano Velocità in Salita noto come CIVS. Gare dal sapore antico e dall’indiscutibile fascino che per le prossime tre stagioni saranno sotto l’esperta direzione di Daniele Cesaretti e del suo staff. Alla gara d’appalto hanno partecipato varie strutture, ma la scelta della la Federazione è ricaduta sul patron umbro sulla base dei consolidati successi come promoter di altre importanti competizioni nazionali ed internazionali, su tutti l’avvincente National Trophy.
Innovazione e rilancio
Mantenendo le caratteristiche principali di questa disciplina, l’intenzione del nuovo corso è quella di darle risalto con servizi di comunicazione, ufficio stampa, truck, logistica, hospitality, info point, partner e sponsor.
Ricco di classi e suggestive location
Molte sono le classi tra cui Supermoto, Naked 650, Stock 600, 125 e 250 2t, Moto d’Epoca, Scooter, Sidecar e Quad che si sfideranno su percorsi stradali allestiti tra gli scorci più belli d’Italia, come la salita verso il Passo dello Spino (AR), o la scalata Spoleto-Forca di Cerro (PG), per finire con l’ultimo round stagionale nella splendida cornice di Volterra (PI).
Il calendario
Round 1 30 maggio 2021, Pieve Santo Stefano-Passo allo Spino (AR)
CIVS + Crono Climber + Europeo
Round 2 27 giugno 2021, Poggio-Valfredda (FR)
CIVS + CRONO Climber + Europeo
Round 3 11 luglio 2021, Molino del Pero-Monzuno (BO)
CIVS + Crono Climber
Round 4 1 agosto 2021, Gragnana-Varliano/Piazza al Serchio (LU)
CIVS + Crono Climber
Round 5 21 agosto 2021, Spoleto-Forca di Cerro (PG)
CIVS + Crono Climber
Round 6 22 agosto 2021, Spoleto-Forca di Cerro (PG)
CIVS + Crono Climber
La stagione 2021
Nell’anno del suo centenario, il Moto Club Spoleto aggiunge il CIVS ad una stagione che già si preannunciava ricca di appuntamenti. La struttura gestita da Cesaretti è quindi chiamata alla guida di un altro importante trofeo nazionale, confermandosi un punto cardinale delle corse motociclistiche.