Vallelunga si prepara, come da tradizione, all’ultimo atto del National Trophy, ove si assisterà ad un anticipo del mondiale Supersport 2022!
Questo weekend in gara saranno presenti anche la MV AUGUSTA F3 675 del team Extreme RS con Andrea Campaci e l’Aprilia RSV 660 del Factory Team Racing 52 con Giacomo Luminari.
Verrrà sancito il vincitore del trofeo nella Big Sport e nella 600, che hanno corso insieme sotto forma di “esperimento” per l’anno a venire. Esperimento che ha ha colto in pieno l’obiettivo ma che non sarà ripetuto nel 2022.
A rendere ancora più spettacolare questo finale di stagione sarà la presenza di tutte le marche possibili nella Big sport e il riempimento per intero della griglia grazie alle wild card e non solo.
Nella Big Sport, Matteo Ciprietti ha un vantaggio di 40 punti su Nicholas Spinelli, e parte nettamente favorito per la vittoria del titolo, vedremo se la pressione giocherà scherzi al forte pilota in vetta alla classifica.
Nella 600, vista la doppia gara, la matematica vede in corso ancora 4 piloti. Impresa difficilissima per Finello e Marcheluzzo, che si contenderanno il titolo insieme ai favoriti Armando Pontone e Simone Saltarelli.
Nella classe 600 vedremo in pista altri big del CIV. Si tratta di Kevin Sabbatucci ed Emanuele Pusceddu, quest’ultimo tornerà a fare visita al National dopo la vittoria sfiorata nello scorso anno. Presente anche Kevin Manfredi, protagonista del CIV e del mondiale Endurance.
Per quanto riguarda la 1000, dove Roberto Tamburini è gia campione, Lorenzo Lanzi, ex pilota ufficiale Ducati nel mondiale superbike, dopo un paio di gare in cui è stato assente, tornerà in pista. Sempre nella 1000, dove a differenza della 600 la gara sarà singola, correranno due piloti del calibro di Walter Laudati (Suzuki) e Francesco Cocco e Stefano Rinaldi entrambi su (BMW)
Gli orari delle gare:
600 : sabato 9 ore 17,00 e domenica 10 ore 11,00
1000: domenica 10 ore 11,45
Le gare potranno essere seguita in diretta su internet, raggiungibili da:
ELEVEN SPORT (https://elevensports.it/)
FACEBOOK NATIONAL TROPHY (https://www.facebook.com/nationaltrophy.it)
FACEBOOK C.I.V. (https://www.facebook.com/CIV.TV)
AUTOMOTOTV SKY 228 (https://www.tvdream.net/web-tv/automototv-direttastreaming/)
Qui le classifiche provvisorie: