ED ORA IMOLA !

Il National Trophy, con il “Bonamici Racing” round, torna ad Imola: la quarta e la quinta gara si faranno tra le mitiche Piratella e Rivazza, su di un circuito ove si gira e si corre abbastanza poco, che, quindi, costituirà una incognita in grado di rimescolare le carte. Il mito e le curve di Imola creano molta attesa tra i partecipanti, e molto interesse tra i non iscritti al campionato, tanto che avremo 10 wild card, di cui nove nella 1000.

Nella 600 ci sono ben quattro piloti praticamente ex aequo: dal capoclassifica Farinelli, passando per Bolognesi e Pontone, secondo e terzo, fino al provvisoriamente quarto Pusceddu, ci sono soli 4 punti differenza. E, siccome dopo le due gare di Imola, mancheranno solo le ultime due di Vallelunga, è ben chiaro che nessuno potrà fare calcoli strategici, per cui … gas aperto dalla prima curva ! Fin’ora nessuno ha ripetuto la vittoria, e dopo Farinelli, Magnoni e Pusceddu potrebbe essere qualcun altro ad aggiungersi alla lista ! Lotta aperta anche nella classifica giovani (under 23) dove Scagliarini e Saltarelli son divisi da 15 punti, con 100 ancora in palio. Stessa identica situazione nella “Over 35” tra Luminari ed Eccheli.

Nella classe maggiore, la 1000, capeggia Santoro con 56 punti ma, al momento, nessuna vittoria. Lo insegue Saltarelli, a 43. Ma la classifica include nei primissimi posti nomi altisonanti come quelli di Christian Gamarino (41 punti) Lorenzo Lanzi (40), Luca Maurizio Salvadori (36) e la rivelazione Flavio Ferroni (31). Nessuno può dunque dormire sonni tranquilli. Salvadori, tra l’altro, è reduce da una caduta in rettilineo al Mugello nel Trofeo Pirelli, a seguito di un contatto a oltre 200 all’ora… alla Vinales. Però si è già ripreso, il giorno dopo ha fatto secondo nonostante alcuni problemi elettrici dovuti alla totale ricostruzione della moto. Nella 1000 è interessantissima anche la competizione tra le marche, in questa categoria che è “open”, nelle prime se posizioni della classifica provvisoria leggiamo ben quattro marche: Ducati, Yamaha, BMW, Aprilia. Quattro moto da sogno che si battono per la vittoria finale del National Trophy.

Venendo alle classifiche speciali il citato Ferroni primeggia nella “under 23” su Castelli e Terziani, Lorenzo Lanzi lo fa nella “over 35”, trovandosi davanti a Velini e Perotti.

Come in tutte le gare la Eleveit premierà la Pole Position e LS2 Helmets gli autori del giro veloce in gara. Altro premio speciale quello che la Dunlop assegnerà a fine campionato: il “Rookie of the Year ”, al miglior debuttante. Da citare, tra i numerosi sponsors, Umbria Kinetic, che produce un innovativo sistema denominato AirTender, MBE Motor Bike Export, 3D Graphics, 3570 Cooperativa Radio Taxi, Chinò Neri bibita ufficiale del campionato e Vircos. Media partner sono Moto.it e MotoSprint.

Tutte le gare del Pirelli National Trophy verranno trasmesse in diretta streaming dal sito www.elevensports.it e saranno visibili anche sulla pagina Facebook del National Trophy. Approfondimenti in settimana su MS Motor TV, canale 228 della piattaforma Sky. Qui i dettagli.

Il programma del secondo round del Pirelli National Trophy al Misano World Circuit è consultabile attraverso questo link: https://www.civ.tv/calendario-elf-civ/ o scaricabile qui:  PROGRAMMA_CIV_IMOLA-VERS_2_30_07

ED ORA IMOLA !
Savadori vincitore della 1000 a Misano

 

Pusceddu, 1. a Misano

 

Podio 600 Misano

 

Podio 100 Misano
ED ORA IMOLA ! 1