Notizione !
Due piloti del National trophy approderanno al mondiale superbike supersport già in questa stagione !
Il primo è Samuele Cavalieri, pilota di Comacchio (FE), che si è fatto conoscere arrivando “primo degli altri” e cioè vicecampione italiano dietro Pirro, nel CIV Superbike 2020. Correva con il team Barni, con il quale ha fatto anche gare del mondiale Superbike, frequentato poi anche con la Kawasaki del team Pedercini. In questa primavera, però, Cavalieri non aveva più un programma agonistico, così è entrato in gara, a campionato iniziato, nella “big open”, vincendo a Misano ed arrivando secondo al Mugello. Risultati che hanno indotto il team Barni a richiamare al mondiale il proprio pupillo, per sostituire l’ex campione del mondo Tito Rabat, con il quale la collaborazione è stat interrotta.
L’altro è il suo avversario in Big Sport, Nicholas Spinelli. Ha all’attivo due vittorie ed un podio, è secondo in campionato e matematicamente ancora in lizza per il titolo.
Correrà nel mondiale supersport con la Ducati 955 V2, sempre del team Barni, fuori classifica, per permettere una prima sperimentazione del nuovo regolamento tecnico 2022.
Il National Trophy si conferma così un campionato adattissimo agli amatori ma, nel contempo, in grado di essere un importante palcoscenico per i piloti in carriera.
A Nicholas e Samuele il nostro più grandi “in bocca al lupo”.
Samuele Cavalieri