Classifiche aperte, domani finale thrilling

Si dice spesso “gare spettacolari e combattute”, ma per le due “gara 1” dell’Air Tender Round di Vallunga non basta, ci vorrebbe qualche altro aggettivo che desse l’idea di che gare: che gare che sono state !

Cominciamo dalla 600, con sette piloti vicinissimi fino al penultimo giro, quando Andrea Tucci ha attaccato su Farinelli, passando anche, ma venendo risuperato poche centinaia di metri, cosicchè la vittoria è andata a Roberto Farinelli che non ha sbagliato nulla. Terzo sul podio Emanuele Pusceddu, capace di recuperare da un momento difficile a metà gara, quando era sceso al quarto posto, dietro i due protagonisti sopra citati e dietro Armando Pontone. Questi è giunto quarto, ma mantiene, sebbene per un solo punto  su Farinelli, la testa della classifica. Probabilmente ha fatto qualche calcolo e non ha voluto prendersi grossi rischi. Terzo ora è Pusceddu, a quota 85, e quarto Tucci con 78. In una gara con 29 partenti bisogna fare i complimenti a tutti i primi otto, che hanno concluso a meno di 5 secondi dal vincitore: Luigi Brignoli, Marco Marcheluzzso, Andrea Bolognesi. Bravi anche SAltarelli e Lorenzetti, che han chiuso in top ten. Ricordiamo la assenza di Michele Magnoni, squalificato per i fatti di Misano.

La 100 ha perso subito uno dei protagonisti più importanti, Lorenzo Lanzi, che è caduto. E’ vissuta sul lungo duello tra Agostino Santoro, inizialmente al comando, e Luca Maurizio Salvadori, che poi ha vinto grazie ad un gran bel sorpasso nel finale, quando è caduta anche una leggerissima pioggerellina che ha consigliato Santoro di non rischiare al massimo. Ora i due sono divisi da un solo punto in classifica: Santoro 87, Salvadori 86. Terzo un grande Gabriele Ruiu, in rimonta dall’undicesimo posto in griglia cui si era condannato cadendo in prova.

Simone Saltarelli è giunto quarto davanti a Cristina Gamarino, tutt’ora in lizza per il titolo coi suoi 78 punti.  Seguono Andra Boscososcuro, Francesco Ciacci e Alessio Velini.

Qui i video delle due gare : https://www.facebook.com/nationaltrophy.it/videos/3395076497194888/

Domattina, alle 11,00 ed alle 11,45 le gare decisive !

 

Classifiche aperte, domani finale thrilling

Il podio della 1000 – Vallelunga 1

 

Classifiche aperte, domani finale thrilling 1

Il podio della 600 – Vallelunga 1

 

Classifiche aperte, domani finale thrilling 3

Farinelli 42 Pontone 80 Pusceddu 6

 

Classifiche aperte, domani finale thrilling 4

La scivolata di Lanzi

Classifiche aperte, domani finale thrilling 2