Cavalieri e Tamburini nel Panta round.

A Misano, nel Panta Rancing Fuel Round, l’arrivo di Samuel Cavalieri ha rivoluzionato gli equilibri della 600: sua la schiacciante vittoria nella Big Open e nell’assoluta, e tutto ciò nonostante il mancato funzionamento del cambio elettronico fin dal via.

Alle spalle del’ex pilota del mondiale  Superbike si sono classificati Ciprietti e Spinelli, con il primo che si è dovuto accontentare del secondo posto, preferendo degli ultimi giri più “tranquilli” e terminando la gara un secondo e mezzo dietro il vincitore.

Da segnalare il ritiro di Marchionni per un guasto al primo giro che lo ha costretto al ritiro. In campionato allungo importante di Ciprietti.

Nella 600 grande spettacolo messo in scena da Saltarelli, Pontone, Marcheluzzo, Finello e Coletti. Una collisione di quest’ultimo con gli avversari, alla quercia, ha portato ad una disgregazione del gruppo, dal quale sono emersi Saltarelli e Pontone. Saltarelli ha imposto il suo ritmo vincente, Pontone ha mantenuto il secondo posto davanti a Marcheluzzo che, al termine di una bella lotta con Finello, ha avuto la meglio. Sempre primo Pontone in campionato, ma con questa vittoria Saltarelli balza al secondo posto.

Nella classe regina, tutto come da pronostico: Tamburini, padrone di casa, si è aggiudicato la gara, conclusa in solitaria. Ha staccato La Marra di ben cinque secondi. Notevole il suo giro veloce nonché migliore di giornata in 1’36.523. Partito molto male La Marra è soddisfatto del secondo posto, ottenuto grazie al sorpasso nel finale di gara su Saltarelli, il quale completa il podio, dopo essere stato anche in testa. Leggermente sottotono Salvadori che non è riuscito a salirci: si è dovuto accontentare della medaglia di legno al termine di un bel duello con il bravo Perotti.

Sesto il danese Schacht, davanti a Zinni e Latrecchina.

Fuori pista di Gamarino, che stava occupando le parti alte della classifica.

Consolidata la prima posizione in campionato per Tamburini. Rimane secondo Salvadori, aumentando però il vantaggio per via degli zero di Lanzi e Gamarino.

Prossima gara al Mugello il 28 e 29 Agosto.

Dopo di questa l’ attesissimo round di Valencia ( International Trophy), 11 e 12 Settembre.

 

Cavalieri e Tamburini nel Panta round. 1