Castellarin, Casalotti e Bergamaschini sono stati i più veloci nelle libere di Misano

Sole e caldo oggi al Misano World Circuit, dove si sono disputati i due turni di prove libere validi per il quarto round del National Trophy. In entrambe le sessioni team e piloti si sono impegnati non solo nella ricerca del tempo sul giro, ma soprattutto sulla messa a punto delle rispettive moto, in funzione delle qualifiche di domani e soprattutto delle gare di domenica.

 

Nella classe 600 Stefano Casalotti su Yamaha ha fatto segnare il miglior tempo nella prima sessione (1’40”331) e pur non migliorandosi nella seconda ha mantenuto la leadership della classifica cumulativa. Alessio Velini su Yamaha ha chiuso in seconda posizione ed il suo miglior crono (1’40”704) lo ha invece fatto segnare nel turno pomeridiano, così come il terzo classificato Michele Magnoni su Kawasaki. Il campione uscente della 600 ha fermato i cronometri sul tempo di 1’40”766 a 4 decimi da Casalotti e a soli 62 millesimi da Velini. Gabriele Cottini, quarto grazie ad un crono di 1’41”356 stabilito in mattinata, cede invece oltre un secondo al leader della classifica. Michael Coletti (1’41”562) vincitore della gara del Mugello, è al quinto posto, davanti a Tommaso Lorenzetti ed al francese Xavier Navand. Ottavo posto per Filippo Momesso che precede Gennaro Antonio Romano e Christian Napoli, che completa la top ten.

 

La Moto2 ha visto prevalere Andrea Bergamaschini (1’46”204) che ha preceduto Giampaolo Carmeli e Yuri Noli, alle prese con un problema al tendine del braccio destro.

 

Nella classe regina, la 1000 il campione 2017 Remo Castellarin su BMW è stato il più veloce ed il tempo di 1’37”181 fatto segnare nella seconda sessione gli ha permesso di precedere il leader della classifica generale Federico D’Annunzio (1’37”404) anch’egli sulla S1000RR della casa bavarese. Luca Conforti porta al terzo posto la Panigale V4 del team Barni Racing con il crono di 1’37”788, stabilito nel turno del mattino. Luca Salvadori (1’37”818) e Lorenzo Lanzi (1’38”044) hanno ottenuto rispettivamente il quarto ed il quinto posto, davanti a Simone Saltarelli che sembra essersi completamente ripreso dalla brutta caduta di Imola. Una delle due novità di questo round, Stefano Cruciani termina la giornata con un ottimo settimo posto, davanti a Eddi La Marra e Alessandro Polita. La seconda novità è rappresentata dalla Suter MMX500, che Fabrizio Lai ha portato nella top ten.

 

Potete consultare le classifiche delle prove odierne attraverso il link:  http://www.civ.tv/risultati-civ/

 

Ricordiamo che le gare del National Trophy di Misano verranno trasmesse in diretta streaming www.eleventsports.it e sulla pagina Facebook del National Trophy, nonché in differita nel corso della settimana da AutomotoTV canale 228 di Sky, che dedicherà al National Trophy anche alcune trasmissioni di approfondimento.

 

Castellarin, Casalotti e Bergamaschini sono stati i più veloci nelle libere di Misano