A Vallelunga, il 9 e 10 ottobre, assisteremo ad un anticipo del mondiale Supersport 2022 !
Per la prima volta al mondo troveremo nello stesso campionato tutti modelli che possono partecipare alla nuova formula del torneo iridato, oltre ai 600 quattro cilindri che già ne sono protagonisti:
Fin dall’inizio della stagione varie Ducati Panigale V2 sono state in pista e vincenti, con Nicholas Spinelli (Barni), Samuele Cavalieri (Barni), Matteo Ciprietti (ZPM racing), Gianluca Battisti (777), Niccolò Padoan (Dolomiti Corse), Fabio Marchionni (ZPM racing), Manuel Bastianelli (CM racing).
Poi al Mugello ha esordito la Triumph Street Triple 765RS affidata ad Emanuele Pusceddu dal J Angel Team.
Ora a Vallelunga entreranno in lizza la Mv Augusta F3 675 del team Extreme RS, guidata da Andrea Campaci, e la Aprilia RSV 660 del Factory Team Racing 52, per Giacomo Luminari.
Una line up completa, dunque, che offrirà per la prima volta nella storia il confronto tra moto tanto diverse che poi sarà il tema del mondiale Supersport 2022.
Daniele Cesaretti, Presidente del Moto Club Spoleto, Promoter del National:
“Abbiamo voluto compiere un esperimento che si è rivelato particolarmente riuscito. Questa gara finale con tutte le moto presenti ne è il coronamento. Abbiamo dato modo di sperimentare, anche in gara, le moto che dal prossimo anno saranno nel CIV e nel mondiale Supersport.
Nel National, dal 2022, la supersport tonerà ad essere riservata alle 600 a 4 cilindri.”