A Imola La Marra e Pusceddu chiudono in testa le libere del Pirelli National Trophy

Prima giornata di prove libere per i piloti del Pirelli National Trophy all’autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola, dove si disputa il terzo round del campionato ideato e gestito dal Moto Club Spoleto.

In una calda giornata di sole si sono disputate due sessioni di prove libere sia per la categoria 1000 Superbike che per la 600 Supersport.

In mattinata il più veloce della classe cadetta erano stati due piloti del Moto Club Spoleto. Prima posizione per Emanuele Pusceddu (1’56”154) che aveva preceduto Tommaso Lorenzetti (1’56”477). Terzo posto per Lorenzo Cintio davanti al leader della classifica del campionato Michele Magnoni. Quinta posizione per Marcello Vincenzi.

Nella sessione del pomeriggio Pusceddu si è migliorato nettamente e con il tempo di 1’54”532 ha mantenuto la prima posizione. Anche Lorenzetti ha abbassato il suo best lap e con un giro in 1’55”586 si è confermato in seconda posizione. Notevole miglioramento anche per Magnoni che girando di due secondi più velocemente rispetto al turno del mattino è salito in terza posizione, davanti a Cintio e a Simone Fornasari.

Nella prima sessione di libere della 1000 Superbike al vertice della classifica troviamo il leader del campionato Eddi La Marra (1’50”723). A mezzo secondo dal pilota dell’Aprilia si è piazzato Luca Salvadori (1’51”250) che ha preceduto Agatino Sgroi (1’51”841). Quarta posizione per Remo Castellarin, davanti Fabrizio Perotti, Flavio Ferroni, Simone Saltarelli e Alessandro Andreozzi al debutto stagionale nel National Trophy.

Nella sessione pomeridiana nessuno è riuscito ad abbassare il tempo di La Marra che si è confermato in testa alla classifica di queste prove libere. Salvadori si è migliorato di oltre quattro decimi (1’50”818) ed ha mantenuto la seconda posizione. Passa dal settimo posto al terzo Simone Saltarelli (1’51”043) capace di abbassare di un secondo e mezzo il supo miglior crono del mattino. Castellarin chiude in quarta posizione e precede Sgro, Andreozzi, Ferroni e Perotti. Ivan Goi, che in ,mattinata aveva accusato alcuni problemi alla sua Ducati V4, e Francesco Cocco completano la top ten.

Domani i piloti delle due categorie del Pirelli National Trophy, torneranno in pista per disputare le due sessioni di qualifica che decideranno la griglia di partenza delle gare di domenica che si disputeranno sulla distanza di dieci giri.

Ricordiamo che le gare del Pirelli National Trophy saranno trasmesse in diretta streaming sul sito www.elevensports.it, sul canale 228 di Sky AutomotoTV e sulla pagina Facebook del Pirelli National Trophy.

Inoltre AutomotoTV le trasmetterà le repliche delle gare anche in differita in varie fasce orarie a partire da martedì 2 luglio.

Potete scaricare il programma del round di Imola attraverso questo link:

http://www.civ.tv/wp-content/uploads/sites/9/2019/06/PROGRAMMA-IMOLA-VERS_3-14_06.pdf

Potete consultare i risultati del Pirelli National Trophy 1000 SBK attraverso questo link:

http://www.civ.tv/risultati-civ/

 

A Imola La Marra e Pusceddu chiudono in testa le libere del Pirelli National Trophy