A GOLLINI (600) E VALIA (1000) LA POLE DEL PRIMO ROUND A MISANO Domani le gare alle 10,45 e 11,25

MISANO ADRIATICO – Parte alla grande il National Trophy 2015, il challenge organizzato dal Moto Club Spoleto che si corre in concomitanza con il CIV e che si è presentato a questo primo round con le griglie al completo, a conferma dell’indovinata formula del campionato che a costi contenuti garantisce grande visibilità e un ricco montepremi.

Al termine dei doppi turni di prove ufficiali le pole position sono andate al modenese di Sassuolo Mattia Gollini (Yamaha) e al bolognese Alessandro Valia (Ducati), rispettivamente nella classe 600 e nella classe 1000.

 

Gollini nella 600, ha staccato il crono di 1’40.496 grazie a un fantastico giro nel finale del primo turno, dietro al diciannovenne emiliano, seguono il romano Daigoro Toti e il pugliese di Faggiano Marco De Luca tutti su Yamaha che si sono migliorati nel turno pomeridiano. Apre la seconda fila la Kawasaki del marchigiano Flavio Ferroni che di pochi millesimi ha preceduto il campano Antonio Gennaro Romano e il romagnolo Massimiliano Spedale, tutti in sella alla casa di Iwata.

 

Fra gli stranieri il migliore è stato l’ungherese Adrian Gyutai (Honda) che ha ottenuto il tredicesimo crono, a due secondi e mezzo da Gollini.

In questa classe sono presenti anche diversi piloti non ancora maggiorenni, fra questi lo scettro del più veloce è andato al senese di Montalcino Davide Maio (Yamaha) che ha ottenuto il ventottesimo tempo assoluto.

 

Si presenta combattutissima la classe regina con ben sette piloti racchiusi in quattro decimi, la maggioranza dei quali ha migliorato i propri tempi nel secondo turno. Dietro al poleman Alessandro Valia (1’38.913), in sella all’inedita e sperimentale Ducati 1300, la nuova bicilindrica di  Borgo Panigale che dovrebbe gareggiare nel mondiale SBK 2016, si è inserito con un ritardo di due decimi, il modenese di Formigine Davide Caselli che di una frazione di secondo ha avuto la meglio sul bresciano Daniel Sanca entrambi su BMW. La seconda fila, tutta marcata BMW, si apre con il romano Andrea di Giannicola che aveva ottenuto il miglior crono nel primo turno, il quale ha messo alle proprie spalle il portacolori del moto club organizzatore, il perugino di Assisi Alessio Velini e la laziale Letizia Marchetti.

 

Entrambe le gare si svolgeranno domani mattina subito dopo le warm up del CIV. Per prima scenderà in pista la classe 600 alle ore 10,45 a seguire alle 11,25 la classe 1000