Il National Trophy approda nella terra dei motori, al Simoncelli World Circuit, e vi trova un meteo incertissimo è variabile. Il secondo turno delle prove ufficiali è stato reso vano dalla poggia, per cui le griglie sono state determinate dal turno della mattinata, confermando al vertice i capi classifica di campionato in ciascuna classe
Nella 1000 ha svettato Fabio Marchionni, in 1’39″96, unico a scendere sotto il muro dei cento secondi al giro. Secondo tempo, a 4 decimi, per una wild card: il bresciano Daniel Sanca, pilota della superbike del CIV. Terzo Di Giannicola, in 1’40″87, seguito da Laudati, Diviccaro è dalla campionessa in carica Letizia Marchetti. Assente Marco Pagani, terzo in campionato.
Nella 600 Luca Salvadori ha fatto due giri in 1’41, il migliore dei quali in 1’41″61. Nessun altro è andato sotto 1’42″29, tempo del secondo miglior pilota in prova, Christopher Moretti. Subito dietro gli altri primattori della 600: Romano, Manieri e Cloroformio. Ventottesimo tempo su 38 per l’altra ragazza in gara, Alessia Falzoni.
A Misano è stata presentata l’edizione 2015 del National Trophy, che si terrà ancora nell’ambito del CIV.