National Trophy 2014, in corso di svolgimento sul circuito “Enzo e Dino Ferrari” di Imola.
Nella 1000 Superbike, Sanca è stato l’unico a scendere sotto il muro dell’1’54”, girando in 1’53.761. In seconda posizione, staccato di più di mezzo secondo (1’54.334), si è piazzato il leader del campionato Fabio Marchionni, mentre la prima fila dello schieramento domani sarà completato da Andrea Di Giannicola, terzo anche in campionato, che ha chiuso staccato di 1”155 dalla pole. Marco Pagani, il più diretto inseguitore di Marchionni nella classifica generale del National Trophy, partirà dalla terza fila dello schieramento per via del 9° tempo fatto registrare, lontano oltre 1”8 dalla vetta della classifica.
Nella 600 Supersport il leader di campionato Luca Salvadori ha messo tutto in fila già dal primo turno di prove ufficiali, abbassando poi il suo crono nel pomeriggio fino a scendere all’1’55.192 che gli è valso la partenza al palo. I distacchi rifilati a tutto il resto della compagnia sono abissali: Christopher Moretti, secondo in campionato ad appena 3 punti da Salvadori, si è preso la seconda piazza, ma con un ritardo di 1 secondo e 211 millesimi dalla pole. Chiuderà la prima fila dello schieramento Lorenzo Favi, che si è fermato a 46 millesimi da Moretti. Michele Cloroformio, vincitore nell’ultima uscita a Vallelunga nonché terzo in campionato, è quinto, mentre Gennaro Romano, vincitore al Mugello e appaiato in classifica con Cloroformio, aprirà la terza fila con il settimo tempo.
Domani spazio alle gare: alle 10.20 il semaforo verde per la 1000, alle 11.05 per la 600. Come ormai d’abitudine entrambe le gare saranno visibili in diretta streaming su www.sportube.tv.(Luca Salvatori nella foto)
Ufficio Stampa
Moto Club Spoleto