Fabio Marchionni nella classe 1000 e Luca Salvadori nella 600 sono i piloti che partiranno in pole position domani nella seconda prova del National Trophy. Verdetto emesso da turni molto combattuti e fermati ambedue dalla bandiera rossa per guasto di un pilota in pista.
Fabio Marchionni ha ottenuto 1’40”746, staccando di un nonnulla Pasetto (1’40”810) e Di Giannicola 1’40”857). Di Giannicola stà quindi dimostrando di aver recuperato la forma fisica, dopo un 2013 difficilissimo, nel quale ha sopportato tre operazioni alla colonna vertebrale dopo un incidente in gara.
La campionessa in carica Letizia Marchetti è stata scalzata dalla prima fila che deteneva al termine del primo turno, partirà col quarto tempo, davanti a Marzocchi, Brambilla, Laudati. Solo non il vincitore del Mugello, Marco Pagani.
Il giovane milanese Luca Maurizio Salvadori ha saputo portare al vertice la sua Kawasaki davanti ad un nugolo di Yamah, girando dapprima in 1’41”970, ottenendo così la pole position, poi migliorandosi addirittura, arrivando a 1’41”798. Al terzo tentativo non si è invece migliorato, commettendo un errore e rinunciando.
Dietro di lui al secondo tempo il campione in carica Stefano Manieri, che non ha migliorato il suo 1’41”99 ottenuto nel primo turno, quando era provvisoriamente in pole. Terzo tempo per Clorofrmio, che ha recuperato due posizioni con il secondo turno, davanti a Romano, vincitore della priam gara, Moretti ed Eccheli.