NEL NATIONAL BENZINA GRATIS

NEL NATIONAL BENZINA GRATIS 1

 

Nel National Trophy, nel 2022, nelle due classi , si correrà esclusivamente con benzina Panta Racing Fuel. E la benzina sarà fornita dagli organizzatori: 350 litri per 7 gare, compresi nella iscrizione.

Un sistema che risolverà due problemi: l’approvvigionamento ed il trasporto e norma di legge da parte di ciascun team e la eventuale disparità in termini di prestazioni.

Panta Racing Fuel è specializzata nella produzione di benzine di altissime prestazioni, per la gare, per cui tutti avranno il miglior prodotto. Non solo, l’uso dello stesso tipo di benzina tra quelle in commercio sarà verificabile sul campo, in quanto la Panta metterà a disposizione, su ogni pista, un macchinario per la analisi chimica in quindici minuti. In caso di ulteriore contestazione sarà possibile prelevare un campione e sottoporlo al giudizio dell’Ente Intertek di Ginevra, convenzionato con la Federazione Motociclistica Internazionale, presso il quale le benzine sono depositate e catalogate.

“Abbiamo cercato noi di ottenere un accordo di questo genere dalla Panta – dice il Presidente del Moto Club Spoleto,  Daniele Cesaretti, organizzatore del National Trophy – perchè riteniamo di dare così un importante servizio ai nostri piloti, di metterli sullo stesso piano prestazionale ed anche di dar loro una possibilità di risparmio, perchè benzine di questo tipo hanno un costo piuttosto elevato, ed invece la diamo noi, a tutti”.

“Siamo partner di importanti campionati – riassume il responsabile motorsport della Panta, Luca Monico – il mondiale supersport 300, il British Super Bike in tutte le categorie, la KTM Rookies Cup, la Asian Talent Cup, la Northern TC e la British TC. Alla richiesta del National Trophy abbiamo risposto con entusiasmo perchè è un campionato serio, affollato e prestigioso.”

NEL NATIONAL BENZINA GRATIS