CIPRIETTI CAMPIONE NELLA BIGSPORT

Al termine del Sitta Ergal round di Vallelunga, una gara con alti e bassi, Matteo Ciprietti si laurea campione italiano nella 600 Big Sport del National Trophy.

“Vittoria dedicata a le persone che mi sono state vicine ed al mio team” queste le parole del neo-campione al termine della gara.

Una gara partita in salita per la forte pressione che il pilota Ducati aveva addosso, ma che con il passare dei giri è andata migliorando, per via anche dell’anomalia al motore di Spinelli che gli ha permesso di girare con la testa più libera. Gara, che nel finale, è riuscito ad amministrare quasi alla perfezione, senza lo spettro dell’errore che poteva trovarsi dietro l’angolo secondo il pilota. Ciprietti ringrazia il propio team “ZPM Racing” che gli ha permesso di lavorare in maniere perfetta nell’arco della stagione.

Ciprietti, diventa così campione risultando il pilota con più gare vinte, grazie alle tre vittorie di fila ad inizio stagione al Mugello a Misano ed infine ad Imola.

Spinelli proverà a raggiungerlo per numero di gare vinte, domani nella seconda sessione. A condizionare la gara di Nicholas Spinelli è stato un problema elettrico alla moto riscontrato al giro 5. Con coraggio il pilota ha cercato di sdoppiarsi continuando la gara al fianco dei piloti al vertice, creando un po’ di disagio.

E chissà come sarebbe andata se Cavalieri non si fosse aggregato strada facendo. Per il pilota seconda vittoria in tre gare, nonostante il cattivo feeling nelle libere con la moto, vince in solitaria la gara. Suo anche il premio di giro veloce in 1’38.791.

Terzo posto in Bigsport per Emanuele Pusceddu, rinasce con il progetto Triumph e alla sua seconda gara stagionale nel National, porta a casa un podio che sa quasi di vittoria.

Nella 600 campionato ancora aperto, il pronostico vede ancora Armando Pontone favorito su Simone Saltarelli. Nella gara di giornata a vincere è stato il “terzo incomodo” Luigi Brignoli al termine di un duello  spettacolare con Pontone. Proprio Pontone è stato condizionato da un suo errore nel tornante. Adesso si troverà a dover gestire i 12 punti di vantaggio su Simone Saltarelli, che dopo una partenza super, fa un fuori pista e poi recupera nuovamente fino a chiudere il podio.

Appuntamento in pista domani con:

Gara 2 600 ore 11:00

Gara 1000 ore 11:45

 

PONTONE CAMPIONE. 1