TAMBURINI C’E’ !

“Obiettivo stagionale raggiunto” le parole del nuovo campione del National Trophy 1000 .

Al termine di un weekend incredibile e di una gara gestita alla perfezione, Roberto Tamburini, con la sua BMW, si aggiudica il trofeo con una gara di anticipo, grazie alla terza vittoria stagionale dopo i due round di Misano. Gara che avrebbe voluto vincere combattendo al fianco di Luca Salvadori, al quale augura una pronta guarigione, dandogli appuntamento a Vallelunga nel prossimo round, dove proverà senza pressioni a coronare un campionato quasi perfetto, partito proprio dal Mugello il 16 aprile. Tamburini si è anche aggiudicato il premio per il giro veloce in 1’52.329.

Eddi La Marra si deve accontentare del secondo posto e del secondo podio stagionale. Anche per lui è stato un campionato in crescendo, visto l’infortunio dal quale era reduce, e i mancati test di inizio stagione. Nonostante questo, la gara ha fatto capire che La Marra è un pilota di vertice.

Gradino più basso del podio per Gamarino che, dopo un inizio tentennante per le tante modifiche apportate alla moto, ed un lungo al primo giro, è riuscito a riprendere il danese Schacht grazie ad una buona confidenza con le gomme che gli hanno permesso di vincere un’entusiasmante battaglia per il terzo posto.

Nelle file della 600 Supersport, ancora una volta le prime tre posizioni sono state occupate da tre Big Sport. Nicholas Spinelli ha avuto la meglio al fotofinish per soli venti millesimi, su Samuele Cavalieri che dal canto suo ha il giro più veloce in 1’53.706. Terzo Marco Ciprietti, non pienamente soddisfatto visto il problema riscontrato al cambio a quattro giri dalla fine e la conseguente perdita di velocità nel rettilineo prima della San Donato. Ciprietti proverà a vincere il campionato a Vallelunga, dove in palio ci saranno 50 punti.

Nella 600 spettacolo puro in gara, un alternarsi di posizioni continuo.

Grazie ad un sorpasso di esperienza, Armando Pontone ha avuto la meglio su un ottimo Simone Saltarelli, autore di una grande rimonta, dietro di loro Luigi Brignoli, soddisfatto del lavoro del team.

Appuntamento a Vallelunga per l’ultimo round del National Trophy.

Ed un augurio a Luca Salvadori di pronta guarigione.

TAMBURINI C'E' ! 2