Mugello, Sitta-Round 1 – Domenica 18 Aprile.
Si sono concluse oggi all’Autodromo Internazionale del Mugello le gare del Pirelli National Trophy 2021. La classe 600 ha visto trionfare nel BigSupersport Nicholas Spinelli (Ducati) davanti al dominatore delle qualifiche Matteo Ciprietti (Ducati). Sul terzo gradino del podio è salito Manuel Bastianelli (Ducati). Nell’altra classifica della Supersport 600 ad imporsi è stato Marco Marcheluzzo (Kawasaki) precedendo Andrea Bolognesi secondo e Armando Pontone terzo. Nonostante le due distinte classifiche, i valori in pista si sono equiparati, offrendo spettacolo per tutti i 10 giri della corsa, dove nelle prime posizioni, si sono avvicendati nomi inediti e si sono imposte le nuove Ducati bicilindriche di 955 cc alle Supersport 600 quattro cilindri.
Interessanti le impressioni a caldo dei piloti saliti sul podio in questo video:
Questa novità in anteprima mondiale, anticipa quello che sarà il futuro del mondiale Supersport
La gara della classe regina ha confermato il dominatore di questo primo week-end del Pirelli National Trophy. Luca Salvadori (Ducati) ha infatti vinto la gara 1000 SBK del Mugello. Rinfrancato dalla nuova moto, il centauro del team Barni Racing, ha fatto la differenza sul tortuoso saliscendi toscano già dalle prove libere del Venerdì. Con questa vittoria inizia la stagione nel modo migliore, con una dedica speciale alla madre.
Alle sue spalle il suo più diretto avversario Roberto Tamburini (BMW) e l’inossidabile quarantunenne Alessio Velini (Ducati) a completare il podio.
Il commento dei protagonisti nel video: