Per evitare la concomitanza con il round del mondiale Superbike che si disputerà sul circuito di Assen in Olanda, la Federazione Motociclistica Italiana ha modificato il calendario del Campionato Italiano Velocità e di conseguenza anche del National Trophy 2021. Il 4° round, inizialmente previsto per il weekend del 24 e 25 luglio al Misano World Circuit, slitta di una settimana, e verrà quindi disputato nel fine settimana del 31 luglio – 1 agosto, sempre sulla pista romagnola. Restano invariate tutte le altre date e di conseguenza questo è il nuovo calendario del National Trophy 2021:
Round 1: 17-18 aprile – Circuito del Mugello
Round 2: 15 – 16 maggio – Misano World Circuit “Marco Simoncelli”
Round 3: 3-4 luglio – Autodromo Internazionale Enzo e Dino Ferrari Imola
Round 4: 31 luglio-1 agosto – Misano World Circuit “Marco Simoncelli” (notturna)
Round 5: 28-29 agosto – Circuito del Mugello
Round 6: 9-10 ottobre – Autodromo Vallelunga “Piero Taruffi”
Ricordiamo che nel 3° round di Imola si disputeranno due gare della classe 1000 SBK (una al sabato e l’altra la domenica), mentre la doppia gara della classe 600/SuperOpen/Moto2 andrà in scena nell’ultimo round di Vallelunga.
International Trophy
L’International Trophy, che vedrà impegnate tutte le categorie solitamente in gara nel National, si disputerà nel weekend del 11 e 12 settembre sul circuito Ricardo Tormo di Valencia in Spagna.