Doppio appuntamento per il Pirelli National Trophy 1000 al Mugello

La lunga pausa estiva è ormai alle spalle ed i piloti del Pirelli National Trophy sono pronti a scendere in pista all’Autodromo Internazionale del Mugello, dove in questo weekend si disputeranno due gare della classe 1000 SBK ed una della 600 Supersport.
Tutto ormai deciso nella classe 600, dove Michele Magnoni ha vinto tutte e cinque le gare sino a qui disputate e si è quindi matematicamente aggiudicato il titolo del National Trophy 600 SS 2019. Nell’ultima gara disputata a fine luglio a Misano Adriatico, il neo campione ha vinto davanti al rientrante ed inossidabile Alessio Corradi ed alla sorpresa Roberto Farinelli. Quarto posto per Emanuele Pusceddu, che fu secondo a Imola, e quinto per Tommaso Lorenzetti che è attualmente al secondo posto nella classifica generale, grazie alla sua costanza di rendimento. Magnoni e Lorenzetti occupano i primi due posti della classifica del campionato, rispettivamente con 125 e con 71 punti, mentre Simone Saltarelli è terzo posto con 58 e Cintio quarto con 52, uno in più di Luzzi che completa la top five.
Il doppio appuntamento del Mugello, dove la classe 1000 SBK disputerà una gara il sabato ed una la domenica, potrebbe rivelarsi decisivo ai fini dell’assegnazione del titolo, che sembra essere un affare a due tra Eddi La Marra e Fabrizio Perotti. Il funambolico pilota dell’Aprilia ha 88 punti, mentre il coriaceo alfiere della Yamaha lo segue a 71. Più staccato l’esperto e sempre talentuoso Michel Fabrizio per il quale pesa l’assenza nella gara di Imola. L’ultima gara disputata a Misano Adriatico ha vinto il successo di Perotti, davanti ad Alessandro Andreozzi e a Fabrizio, con La Marra che dopo aver vinto tutte e tre le gare precedenti questa volta si è dovuto accontentare del quarto posto.
Nella classifica generale, che come abbiamo visto vede ai primi tre posti La Marra, Perotti e Fabrizio, quarto posto Simone Saltarelli (secondo a Imola) con 40 punti, seguito da Agatino Sgroi con 39 e da Andreozzi (terzo a Imola e secondo a Misano) con 36. La top ten è completata da Francesco Cocco, dallo sfortunato Luca Salvadori, uscito incolume da una paurosa caduta nelle prove di Misano, dall’esperto Ivan Goi e da Flavio Ferroni.
Quelle della 1000 SBK saranno due gare da non perdere, caratterizzate come sempre da una grande incertezza e spettacolarità.
Sarà come sempre perfetta l’organizzazione del Moto Club Spoleto, che sarà come sempre affiancato da numerosi sponsor, che rendono possibile quello che possiamo senza dubbio definire come il campionato italiano più spettacolare.
Oltre a Pirelli, title sponsor del campionato che fornisce ai piloti del National gli stessi pneumatici utilizzati nel CIV e nel mondiale SBK, supporterà il Moto Club Spoleto anche Marushin helmets, title sponsor della Pole Position, mentre i giri veloci di ogni gara delle due categorie, verranno premiati con un paio di occhiali offerti da Swisseye. Panta Racing Fuel è il fornitore ufficiale di benzine, con prezzi scontati per tutti i piloti.
MASS exhaust system sarà event sponsor del round del Mugello, mentre i premium partner sono la compagnia di taxi della Capitale 3570.it, Mupo race suspension, Motor Bike Expo, Sitta corone, Silkolene. Completano la lista degli sponsor Extreme Components, Airoh, Termal Technology, Ohvale, Eleveit, Galfer, UFO e Vircos azienda italiana specializzata nella realizzazione di tute in pelle su misura sarà presente a tutti gli appuntamenti del Pirelli National Trophy con un mezzo attrezzato, per offrire assistenza a tutti i propri piloti, sia agonisti che amatori.
Così come negli anni precedenti è confermata la completa copertura televisiva sul web (www.elevensports.it) e sulla pagina Facebook del National, mentre nella settimana seguente le gare Automototv trasmetterà la trasmissione “After National” con tutti gli approfondimenti, i dietro le quinte e le interviste ai protagonisti delle gare in terra toscana. SlamSportNetwork presenterà invece “Dietro le quinte del Pirelli National Trophy”, un programma dedicato al Trofeo più esclusivo d’Italia.

Potete consultare i risultati del Pirelli National Trophy attraverso questo link:
http://www.civ.tv/risultati-civ/

Potete scaricare il programma del weekend del Mugello tramite questo link:
http://www.civ.tv/wp-content/uploads/sites/9/2019/09/Programma-CIV-Round-5-vers-2-del-30_08.pdf

Doppio appuntamento per il Pirelli National Trophy 1000 al Mugello