Pirelli National Trophy – La Marra e Pusceddu in pole position a Imola

Eddy La Marra ed Emanuele Pusceddu conquistano la pole position nel terzo round del Pirelli National Trophy, rispettivamente nella classe 1000 Superbike e 600 Supersport.
Nella 600 Pusceddu, pilota del Moto Club Spoleto, ideatore ed organizzatore del campionato, era stato il più veloce anche nella sessione di qualifiche disputato questa mattina con il tempo di 1’54”705. Il pilota della Yamaha nel pomeriggio è riuscito ad abbassare il suo best lap e con un giro in 1’53”672 ha conquistato la sua prima pole position stagionale.
Seconda posizione per il leader della classifica Michele Magnoni. Nelle Q1 il pilota della Kawasaki aveva fermato i cronometri sul tempo di 1’55”080, mentre nel pomeriggio il suo miglior crono è stato di 1’54”551, a otto decimi da Pusceddu. Seconda fila per lui nella gara di domani. Al suo fianco in terza posizione prenderà il via Roberto Farinelli che ha fatto segnare il tempo di 1’54”598 a soli 47 millesimi da Magnoni. In seconda fila partiranno invece Lorenzo Cintio, Simone Fornasari e Marcello Vincenzi.
Combattute come sempre le qualifiche della 1000 SBK che ha visto un arrivo ex aequo. Questa mattina nelle Q1 era stato Luca Salvadori ha chiudere in testa la sessione, grazie ad un giro in 1’49”667. Eddy La Marra aveva fatto registrare la seconda prestazione con il tempo di 1’50”518. In terza posizione Simone Saltarelli (1’50”587).
Nel decisivo turno del pomeriggio La Marra ha fermato i cronometri esattamente sullo stesso tempo di Salvadori. Con un giro in 1’49”667 il vincitore delle prime due gare del National Trophy 1000 SBK si è aggiudicato la pole position avendo – come da regolamento – ottenuto il best lap della categoria nel secondo turno, vale a dire successivamente a Salvadori.
Dietro ai due protagonisti non solo di queste qualifiche, ma anche di questo inizio di campionato si è piazzato Alessandro Andreozzi (1’50”033) al debutto nel National Trophy. Il pilota della Ducati domani partirà dalla terza casella in prima fila.
La seconda fila della griglia sarà aperta da altri due piloti del Moto Club Spoleto: Remo Castellarin (1’50”149) e Simone Saltarelli anche se quest’ultimo non ha migliorato il suo best lap del mattino (1’50”587). Al loro fianco scatterà Fabrizio Perotti (1’50”677).
In terza fila Ivan Goi, Agatino Sgroi e Luca Pini.
La gara della 1000 Superbike prenderà il via alle 11 e a seguire si disputerà la gara della 600 Supersport. Ricordiamo che le gare del Pirelli National Trophy saranno trasmesse in diretta streaming sul sito www.elevensports.it, sul canale 228 di Sky AutomotoTV e sulla pagina Facebook del Pirelli National Trophy.
Inoltre AutomotoTV le trasmetterà le repliche delle gare anche in differita in varie fasce orarie a partire da martedì 2 luglio.
Potete scaricare il programma del round di Imola attraverso questo link:
http://www.civ.tv/wp-content/uploads/sites/9/2019/06/PROGRAMMA-IMOLA-VERS_3-14_06.pdf
Potete consultare i risultati del Pirelli National Trophy 1000 SBK attraverso questo link:
http://www.civ.tv/risultati-civ/

Autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola – Pirelli National Trophy 600 Supersport
Classifica cumulativa delle due sessioni di qualifica: 1) Pusceddu (Yamaha) – 2) Magnoni (Kawasaki) – 3) Farinelli (Kawasaki) – 4) Cintio (Yamaha) – 5) Fornasari (Yamaha) – 6)
Vincenzi (Kawasaki)

Autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola – Pirelli National Trophy 1000 Superbike
Classifica cumulativa delle due sessioni di qualifica: 1) La marra (Aprilia) – 2) Salvadori (BMW) -3) Andreozzi (Ducati) – 4) Castellarin (BMW) – 5) Saltarelli (Yamaha) – 6) Perotti (Yamaha)

Emanuele Pusceddu: “L’infortunio alla spalla è ormai un ricordo ed ora posso finalmente esprimermi al massimo. Sono riuscito ad andare forte sia nelle libere di ieri che nelle qualifiche odierne, ma so che domani sarà una gara difficile soprattutto perché Magnoni ha dimostrato di essere molto veloce nel passo gara. Anche io posso tenere un buon ritmo e quindi mi aspetto una gara a due. Voglio ringraziare la mia squadra che mi ha messo a disposizione una moto molto competitiva”

Eddy La Marra: “Sono state delle qualifiche molto impegnative ed alla fine io e Salvadori abbiamo fatto segnare lo stesso tempo. Questo conferma il grande livello del National di quest’anno e la grande incertezza che regna nella 1000 Superbike. Sono stato costantemente veloce e spero quindi di poter fare una buona gara, anche se mi aspetto che la lotta per la vittoria non sarà limitata solo a me e a Salvadori, perché ci sono altri piloti in grado di puntare alla prima posizione finale. Il mio ringraziamento va al team che ha fatto come sempre un grande lavoro”.

Pirelli National Trophy – La Marra e Pusceddu in pole position a Imola

Pirelli National Trophy – La Marra e Pusceddu in pole position a Imola 1