National Trophy – Sgroi, Casalotti e Noli conquistano le pole position al Mugello

Si sono disputate oggi all’autodromo internazionale del Mugello le due sessioni di qualifiche valide per il quinto round del National Trophy 2018.

Il miglior tempo fatto segnare nella prima sessione di qualifiche del mattino (1’51”489) è bastato a Sgroi per aggiudicarsi la pole position della classe 1000 Superbike. Nel pomeriggio le temperature sono state più alte rispetto a quelle del mattino e quindi sono stati pochissimi i piloti che si sono migliorati. Alla fine la classifica cumulativa dei due turni vede ancora al comando Alex Sgroi che ha preceduto il leader della classifica Federico D’Annunzio (1’51”640). Completerà la prima fila di domani Luca Salvadori (1’51”750) terzo al termine delle qualifiche. Quarta posizione e seconda fila per il vincitore della gara del Mugello del secondo round: Loreno Lanzi.. Al suo fianco partiranno Fabrizio Lai, con la Suter MMX500 a due tempi e il “pirata” Alex Polita.

La terza fila è composta dal campione uscente Remo Castellarin, che ha preceduto Simone Saltarelli ed il tester Pirelli nonché ex campione del mondo 125, Alex Gramigni, che però non prenderà parte alla gara.

Nella 600 Supersport che questa mattina aveva visto la prima posizione di Xavier Navand, la classifica della seconda sessione assegna la pole position a Stefano Casalotti che ha migliorato il suo crono del mattino, grazie ad un giro in 1’54”744. Anche Christian Napoli ha abbassato il tempo del primo turno. Con il tempo di 1’55”096 ha concluso al secondo posto, precedendo Navand che invece non è riuscito a migliorarsi. La seconda fila sarà aperta da Michele Magnoni, che ha preceduto Edoardo Mazzuoli e Mitjia Emili. Terza fila composta da Paolo Lolli, Filippo Momesso e Tommaso Lorenzetti.

Yuri Noli ha abbassato il suo crono (2’01”039), mantenendo il primo posto nella Moto2. Seconda posizione per  Bergamaschini e terzo per Carmeli.

Casalotti, Noli e Sgroi conquistano il premio che Extreme Components, la prestigiosa azienda italiana che produce componenti per moto di alto livello, dedica ai vincitori delle pole position.

Le gare del National Trophy che si disputeranno domani verranno trasmesse in diretta sul sito www.elevensports.it e sulla pagina Facebook del National Trophy, mentre andranno in differita su AutomotoTV, canale 148 di Sky, che trasmetterà anche approfondimenti e commenti alle gare nel corso della settimana.

Le classifiche delle prove e delle qualifiche sono consultabili attraverso questo link:

http://www.civ.tv/risultati-civ/

 

National Trophy – Sgroi, Casalotti e Noli conquistano le pole position al Mugello