National Trophy 2018 – Navand, Bergamaschini e Conforti conquistano la pole position a Imola.

Giornata soleggiata e calda quella odierna a Imola dove in mattinata si sono disputate le prime sessioni di qualifica valide per il terzo round del National Trophy.

Nella classe 1000 primo tempo per Luca Conforti (1’50”365) che porta in cima alla classifica la nuova Panigale V4 del team Barni Racing. Federico D’Annunzio si ferma a poco meno di due decimi da Conforti e precede Luca Salvadori e Alex Polita. Quinto tempo per Saltarelli al debutto nel National dopo che aveva iniziato la stagione nel CIV Superbike.

La classe 600 ha visto prevalere il vincitore della gara del Mugello Michael Coletti che con il crono di 1’54”798 precede Mitja Emili e Alessio Velini, che torna nel National dopo una parentesi nel CIV Supersport. Quarto tempo per Stefano caslotti e quinto per Michele Magnoni, che lo scorso anno si era aggiudicato il National 600.

La Moto2 ha visto prevalere Andrea Bergamaschi (2’01”349) davanti a Yuri Noli e Giampaolo Carmeli.

Nel pomeriggio i piloti del National Trophy sono tornati in pista per disputare le ultime e decisive sessioni di qualifica.

La classe 600 ha visto prevalere il francese Xavier Navand su Yamaha, che ha fermato i cronometri sul tempo di 1’53”414 precedendo Stefano Casalotti (1’53”841) e Alessio Velini (1’54”262) sempre su Yamaha. Questi i piloti che domani prenderanno il via dalla prima fila, mentre dalla seconda scatteranno Michele Magnoni, Filippo Momesso e Michael Coletti, per una gara che si preannuncia molto combattuta e spettacolare.

La pole position della Moto2 è andata ad Andrea Bergamaschini su Honda che con un giro in 1’59”928 ha avuto la meglio nei confronti di Yuri Noli che porta in pista l’artigianale Moretti e Giampaolo Carmeli sulla sperimentale TKR.

Nella classe 1000 il più veloce è stato Luca Conforti che ha migliorato il suo tempo del mattino e con un giro in 1’50”121 ha conquistato la pole position, la prima per la Ducati Panigale V4 del Barni Racing Team. Alle spalle dell’esperto Conforti seconda posizione per un’altra Panigale V4, quella di Eddi La Marra (1’50”488). A completare la prima fila nella gara di domani sarà Simone Saltarelli, al debutto stagionale nel National Trophy. La seconda fila sarà composta da Federico D’Annunzio, Luca Salvadori e Alessandro Polita. Il campione uscente Remo Castellarin, l’altro pilota del Barni Racing Team Ivan Goi e Fabio Marchionni prenderanno invece il via dalla terza fila per dare vita ad una gara che sarà senza dubbio da non perdere.

 

Navand, Bergamaschini e Conforti conquistano il premio che Extreme Components, la prestigiosa azienda italiana che produce componenti per moto di alto livello, dedica ai vincitori delle pole position.

 

Le gare del National Trophy che si disputeranno domani verranno trasmesse in diretta sul sito www.elevensports.it e sulla pagina Facebook del National Trophy, mentre andranno in differita su AutomotoTV, canale 148 di Sky, che trasmetterà anche approfondimenti e commenti alle gare.

 

Le classifiche delle prove e delle qualifiche sono consultabili attraverso questo link:

http://www.civ.tv/risultati-civ/

National Trophy 2018 – Navand, Bergamaschini e Conforti conquistano la pole position a Imola. 1