Julien Da Costa, uno dei piloti che hanno fatto la storia del EWC Campionato Mondiale Endurance, sarà al via del terzo round del National Trophy 1000, che si disputerà questo fine settimana all’autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola.
Nato il 3 settembre 1981 a Beziers, nel sud della Francia, Da Costa può vantare un incredibile palmares che lo pone di diritto tra i piloti più titolati del mondiale Endurance, campionato tra i più difficili al mondo.
Il pilota francese ha vinto la prestigiosa gara del Bol d’Or nel 2008 con la Suzuki GSX-R 1000 del team SERT (Suzuki Endurance Racing Team) squadra con la quale si è laureato campione del mondo nel 2007 e nel 2008.
Nel 2010 e nel 2011 Julien ha vinto la 24 ore di Le Mans con la Kawasaki ZX-10R 1000 del team Gilles Stafler Racing, mentre il 2012 è stato l’anno della sua definitiva consacrazione, grazie ai fantastici successi conseguiti al Golden Bowl ed ancora alla 24 ore di Le Mans, sempre con la Ninja dello Stafler Racing team.
E’ con vero piacere che salutiamo la sua partecipazione al round di Imola del National Trophy, una presenza che renderà ancora più avvincente una gara che si preannuncia combattuta, in perfetto “stile National”.
La scelta di Da Costa è l’ennesima conferma della costante crescita di questo campionato, che sta assumendo sempre più importanza non solo in Italia, ma anche all’estero. Uno stimolo per tutto il Moto Club Spoleto a proseguire sulla strada intrapresa e a profondere sempre il massimo impegno.