Penultimo appuntamento stagionale per il National Trophy 2013. Il Trofeo nazionale organizzato dal Moto Club Spoleto, che nel corso di questo 2013 va a braccetto con il Campionato Italiano Velocità essendo una delle gare di contorno, vivrà nel week-end il quarto appuntamento sui cinque in calendario. Lungo i 4209 metri dell’Autodromo Internazionale Enzo e Dino Ferrari andrà in scena un appuntamento in cui i punti in palio, se possibile, varranno ancora più del solito.
Dopo una pausa lunga ben sei settimana, infatti, i piloti scenderanno in pista per uno snodo fondamentale del campionato: nelle classi in cui la classifica è cortissima, come ad esempio la 1000 Open con Marchetti, Milanese e Di Pietrogiacomo raccolti in 6 punti, ogni pilota scenderà in pista con il coltello tra i denti per cercare di guadagnare un cuscinetto prezioso in vista del gran finale di Misano; nella 1000 Stock, invece, Gianni Colazzo scenderà in pista con l’obiettivo di provare a chiudere i giochi con una gara d’anticipo, forte dei 20 punti di vantaggio sul più diretto inseguitore.
Ma il Moto Club Spoleto non può e non vuole dimenticare Andrea Antonelli. Dopo averlo salutato ieri per l’ultima volta, il Moto Club ha deciso che per la gara di Imola, in segno di lutto e di rispetto per la tragica scomparsa del pilota di Castiglione del Lago, ha deciso che tutte le procedure di premiazione del National Trophy saranno effettuate in forma ridotta.
Il programma, come ormai d’abitudine, prevede nella giornata odierna le due sessioni di prove libere; domani si inizia a fare sul serio con la doppia sessione di qualifica che darà vita allo schieramento di partenza mentre la mattinata di domenica sarà il momento clou, con il via delle due gare, lunghe 11 giri ognuna per 54,296km.