National Trophy 2018 Edition

 

Presentato dalla Federazione Motociclistica Italiana il calendario del#CIV Campionato Italiano Velocità 08 a seguire non poteva mancare quello del National Trophy che da oramai 6 anni è inserito nel prestigioso contesto tricolore.
Svelate le date quindi che si differenziano dal #Civ solo per i test precampionato in programma a fine febbraio, all’ Autodromo Valle dei Templi – Racalmuto e nel mese di Marzo a Magione – Autodromo dell’Umbria inclusi nel pacchetto d’iscrizione.
L’unica novità rispetto alla passata edizione il doppio round all’ultima prova nel rinnovato Autodromo Vallelunga , per il resto tutto come la passata edizione.
Invariato anche il format del trofeo che per vocazione resterà senza nessun vincolo d’acquisto ne di utilizzo, con moto in configurazione #OPEN sia per la 600 che per la 1000 oltre che naturalmente per la Moto2.
Novità sostanziali a vantaggio dei piloti saranno le diverse promo messe in campo dalle aziende partners capitanate dalla Milanese Pirelli con una promo e un montepremi dedicato .
Restando in tema pneumatici anche per il 2018 saranno contingentati solo per le qualifiche, con la possibilità di utilizzarne solo tre per i due turni a disposizione
Infine ma non per ultimo il montepremi che per l’edizione 2018 ammonterà a oltre 40.000 euro di valore.

Calendario 2018

Winter Test – – Febbraio  Autodromo Valle dei Templi  Racalmuto

Winter Test 18 Marzo Autodromo Dell’Umbria Magione

Round 1 15 aprile, Mugello Circuit

Round 2: 20 maggio, Misano World Circuit
Round 3: 24 giugno, Autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola
Round 4: 29 luglio, Misano World Circuit “Marco Simoncelli”

Round 5: 23 settembre, Autodromo Internazionale del Mugello

Round 6: 6 ottobre, Autodromo Vallelunga

Round 7: 7 ottobre, Autodromo Vallelunga

 

 

di