Piccole ma grandi novità per l’edizione 2014 del National Trophy

Trofeo che ha successo non si cambia, ma si migliora. Si potrebbe riassumere così l’edizione 2014 del National Trophy, ancora in via di definizione per alcuni piccoli aspetti ma già pronto, tanto che le pre-iscrizioni sono già aperte.

Riconfermato in tutto e per tutto l’abbinamento con il CIV, il National Trophy 2014 si presenterà al via sempre con due griglie, ma con due sole classi: 600 Supersport e 1000 SBK. Confermate anche la libertà di scelta delle gomme, ma verrà sostanzialmente ampliata l’adesione delle case di pneumatici al Trofeo, identificato come ottimale per creare al suo interno dei challenger. Confermata dunque la Moto X Racing by EMG EVENTI, con formula con gomme Michelin “in comodato d’uso” che ha avuto grande successo, come anche il challenge Pirelli per entrambe le classi. Oltre a questi, però, si aggiungeranno proposte simili da parte di Metzeler e Bridgestone, che hanno già dato la propria adesione e stanno strutturando le proprie proposte. Non poteva mancare, ovviamente, la Dunlop, presente grazie al Racing Service Vitali Ordeo che sta per lanciare la propria offerta all’interno del National Trophy. Tutte le info in tema di pneumatici saranno disponibili a breve nel sito www.nationaltrophy.it.

Riconfermata anche la premiazioni della pole position del sabato, accompagnata da una cena buffet a tema per ogni gara in calendario, come riconfermate sono anche le classifiche speciali Under23, Femminile e Over 40.

Le grandi novità, invece, riguardano la copertura mediatica del National Trophy, che farà un clamoroso salto in avanti. Tutte le gare, infatti, verranno trasmesse in diretta web mentre il round finale godrà addirittura della diretta televisiva, su un canale ancora da definire tra Raisport, Sportitalia e Automoto Tv. Inoltre il National Trophy sbarcherà anche su una o più riviste di settore – gli accordi sono in fase di definizione proprio in questi giorni – con un servizio redazionale di 2 pagine per ogni round con classifiche, foto e resoconto della gara.

Le pre-iscrizioni sono già aperte, il modulo è disponibile sempre sul sito www.nationaltrophy.it. Affrettatevi, perché le griglie si riempiranno in fretta!