National Trophy 2018 – Napoli, Bergamaschini e D’Annunzio in pole position al Mugello.

Si sono da poco concluse all’Autodromo Internazionale del Mugello le qualifiche del secondo round del National Trophy. Nonostante le previsioni parlassero di pioggia, oggi la pista del Mugello è rimasta asciutta ed i cielo soleggiato. Ad aggiudicarsi la coppa e la leva proteggi/freno in carbonio offerta da Extreme Components che da oltre dieci anni produce componenti per moto da corsa in grado di soddisfare le più particolari esigenze di piloti e team, sono stati Christian Napoli, Andrea Bergamaschini e Federico D’Annunzio.

 

Al termine delle due sessioni odierne, la classifica riepilogativa della classe 600 ha visto primeggiare Christian Napoli del TTN Racing Club, che con il tempo di 1’56”144 ha preceduto di oltre due decimi il vincitore della gara di Misano Stefano Casalotti (1’56”402) del Moto Club Spoleto. In terza posizione troviamo il francese Xavier Navand (1’56”841) a quasi sette decimi da Napoli. Tutti e tre i piloti alla guida di moto Yamaha R6. Questi i piloti che partiranno in prima fila, mentre la seconda sarà aperta da Romano Gennaro Antonio, affiancato da Yuri Menchetti e Michael Coletti.

 

Nella Moto2, così come era successo nel primo round di Misano Adriatico, la pole position è andata ad Andrea Bergamaschini (2’02”026) del Moto Club AMC 93 su Honda, davanti a Giampaolo Carmeli (2’08”036) del Moto Club Quarantaquattro Racing che guida un’artigianale TKR.

 

Lotta come sempre molto accesa nella classe 1000, la cui classifica cumulativa dei due turni odierni  vede i primi sette piloti racchiusi in meno di un secondo. Seconda pole position stagionale per Federico D’Annunzio del Moto Club Teramo che con la sua BMW S1000RR ha fermato i cronometri sul tempo di 1’52”696. Seconda posizione per Luca Salvadori (1’52”905) del Moto Club Spoleto su BMW, davanti alla Ducati Panigale 4V di Luca Conforti, pilota del Moto Club Lumezzane che corre nel team Barni Racing e che ha fatto segnare un best lap di 1’53”094.

Il campione uscente Remo Castellarin domani partirà in seconda fila avendo ottenuto il quarto tempo alla guida della sua BMW. Quinta e sesta posizione rispettivamente per l’altra Panigale V4 di Eddi La Marra ed il vincitore del National Trophy 600 dello scorso anno Michele Magnoni su Honda. Di tutto rispetto la terza fila, che vede nell’ordine Lorenzo Lanzi, Ivan Goi e Alex Polita.

 

Domani alle ore 11 prenderà il via la gara della classe 600/Moto2 mentre la partenza della 1000 è prevista per le 11,40. Entrambe le gare si disputeranno sulla distanza di 10 giri e verranno trasmesse in diretta sul sito elevensports.it mentre su Automototv Canale 148 di Sky e in streaming su automototv.it potrete vedere le repliche delle gare e degli approfondimenti del secondo round del Mugello.

 

Potete consultare le classifiche complete delle due qualifiche tramite questo link:

http://www.civ.tv/risultati-civ/

National Trophy 2018 – Napoli, Bergamaschini e D’Annunzio in pole position al Mugello.