Aperte le preiscrizioni all’edizione 2018 del National Trophy

Archiviata la stagione numero 10 del National Trophy, il Moto Club Spoleto guarda avanti, lontano, ad un nuovo anno e ad un altro campionato presentando, proprio a Vallelunga, l’edizione 2018 del Trofeo.

Daniele Cesaretti, Presidente del Moto Club Spoleto, svela gli ingredienti della prossima stagione partendo dai punti fermi: nessun vincolo di sorta per i centauri che sceglieranno il popolare trofeo e dunque benzine, freni, moto, pneumatici liberi. Solo una partnership ancora più solida con Pirelli che proporrà dei pacchetti convenienti per aiutare i riders a partecipare all’affollatissimo trofeo. “Siamo contenti di continuare la collaborazione con il Motoclub – spiega Daniele Maletti, Racing Manager Italia per Pirelli – e lavoreremo per dare più supporto ai piloti”.

Tante, tantissime le presenze nel 2017, lo testimoniano le griglie sempre piene e i numeri snocciolati in conferenza da Cesaretti: 84 gli iscritti permanenti di questa stagione e 48 le wild card. Da qui si riparte e, se le wild card saranno sempre e comunque il pepe delle gare, il prossimo anno però correranno come piloti trasparenti in classifica per agevolare chi, gara dopo gara, si gioca il titolo. Tra le altre novità, l’introduzione di una classifica per i team e un doppio test che coinvolgerà anche gli Autodromi di Magione e Raccalmuto.

Simone Folgori, Responsabile del Settore Velocità per la FMI, conferma la presenza del National Trophy al Campionato Italiano Velocità per il 2018 con un plauso per il lavoro svolto dal sodalizio spoletino “senz’altro una delle realtà più attive del panorama sportivo italiano”. Una partnership duratura e produttiva quella tra la Federazione e il Moto Club umbro che, nel caso del National Trophy, si concretizza in un Campionato prestigioso, competitivo e ambito. Il successo sta anche nell’indole propositiva degli organizzatori spiega Folgori che “coinvolgono i piloti durante tutto il week end con iniziative che vanno al di là della gara. Sono questi – conclude – i partner che aiutano il Campionato Italiano a crescere.”

Di seguito il link per scaricare il modulo di pre iscrizione all’edizione 2018 la stessa da diritto all’inserimento alla Entry List  per ulteriori info 0743.222175 o 3358481046

Modulo Preiscrizione Italiano

Registration form English Version

 

18076984_1510485558986344_6361458631601811156_o